![]() |
info problemi acropore
Escludendo parasitosi e batteriosi uali possono essere le più frequenti cause di RTN -04 sulle acropore?
Grazie. |
Angeli Pietro, temperature, valori sballati.
|
Quote:
Sopra quale tmperatura può avvenire l'RTN? E per la salinità quali sono i valori minimi e massimi? Grazie. |
anche il poco cibo puo' causare l'RTN
|
anche un sale andato a male..... -04
|
considera che la giusta temperatura è 25/26 gradi..non superare mai i 28 e non scendere sotto i 22...altrimenti sono guai!!
Salinita' ottimale 1025/1026 ma con rirattometro. |
Quindi con densità 1021-1022 un RTN è molto probabile?
|
Angeli Pietro, se repentino lo sbalzo sì, altrimenti no.
La stabilità è la chiave del successo con gli SPS , stabilità assoluta in certi parametri. E qualsiasi cosa può intervenire a modificare questa stabilità. |
Quote:
Lo stesso vale anche per altri repetini sbalzi di valori tipo NO3, PO4 e temperatura? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quindi se acquisto un SPS, ad esempio da Reeflab, che mi arriva dpo 24 ore devo fare un acclimatamento goccia a goccia? Grazie. |
Angeli Pietro, goccia a goccia no.. ma un po' è meglio farlo... altrimenti qualcosa rischi .
|
RTN? scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe?
|
baghyyy, indica la rapida necrosi dei tessuti (rapid tissue necrosis)
|
ede, ah ok, no xke ho aperto un'altro topic in quanto c'è una talea di cui non so il nome che non spolipa più ma non sta perdendo tessuto è solo che sono un paio di giorni che non spolipa ed insieme ad essa ne sta cominciando un'altra!
Nel Topic:http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1854632 ci sono le foto! premetto che di puntini starni non ne vedo tipo parassiti! |
Di solito in caso di RTN lo sbiancamento avviene mooolto velocemente; ho perso un corallo in una notte -04
|
Quote:
Grazie per la disponibilità. |
Quote:
Quote:
Ma se hai avuto uno o due casi singoli di RTN guarda che capita.. non tutti i coralli si adattano a tutte le vasche.. |
Quote:
|
Parlando invece di parassitosi e batteriosi come si combattomo? -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |