AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   schiumatoio wave 1200p...LEGGETE! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115785)

lemon 29-01-2008 14:20

schiumatoio wave 1200p...LEGGETE!

Ho acquistato questo schiumatoio poche settimane fa e posso dire che funziona egregiamente....ed ha anche un ottimo prezzo...

mi dispiace che sul sito di acquaportal facciano dei commenti negativi senza averlo mai provato, solo per publicizzare i modelli tedeschi o lg che costando di più fanno guadagnare anche di più...

a conferma di quello che ho scritto, lo schiumatoio in questione è il più venduto pensate proprio in Germania :-D ...basta che fate una ricerca su internet: in Germania viene venduto come "Skimmer beast 1200p" ma è sempre della Wave....troverete molti test e pareri

Ps: usate un traduttore se non conoscete il tedesco!

Vutix 29-01-2008 18:58

ti riferisci al wave pro?

illo 29-01-2008 20:20

lemon, .... a prescindere dalle tue impressioni e..... SENZA OFFESA .... dalle tue competenze tecniche /esperienze... sinceramente NON penso che qui nel forum si pubblicizzi un prodotto invece che un altro x qualche sorta di interesse personale...il forum è un "punto di scambio" di esperienze e opinioni..in base alle quali ognuno esprime il suo giudizio a favore della comunità..... premesso questo... ognuno è certamente libero di pensare che "un Prizm sia meglio di un Deltec"... ma a questo punto dovresti descrivere la tua vasca... l'allestimento.. cosa allevi... come alimenti... insomma .. farci capire se hai dei risultati evidenti in base a quello che scrivi.... penso che a ognuno di noi piacerebbe dimezzare il costo di uno skimmer ... poi.. si sà...ogni vasca è "un mondo a sè"..quello che funziona nella tua ..potrebbe non funzionare in un altra vasca.... :-)) ...

lemon 29-01-2008 20:21

guarda è lo stesso che ho io e si trova anche su www.crocitrading.it, acquaingros...ecc. e costa anche in Germania intorno ai 200€...

se vai sui forum esiste solo quello skimmer e il modello più piccolo, il 400p...delle marche blasonate non se ne parla proprio...che barzelletta...

Gli italiani elogiano i tedeschi e loro comprano dai cinesi! :-D

lemon 29-01-2008 20:28

illo, vedi il fatto è che non lo dico solo io, ma tutti i tedeschi...fai una ricerca e guarda in che belle vasche si trova!

qui non si tratta di fare commenti su di me...perchè invece devi metterti contro un popolo...e poi si sa che ai negozianti non conviene vendere il wave perchè sugli altri ci guadagnano di più, incominciando da lg (nell'articolo di acquaportal in cui c'è il confronto tra due aquamedic e un lg, si dice che la pompa lg costa la metà delle aquamedic e che quindi è troppo caro....)
cmq ognuno i soldi può spenderli come vuole, quindi è libero di comprare la marca che vuole, ma non si deve criticare un'altra marca senza averla provata e che per giunta è la più venduta proprio in Germania

Vutix 29-01-2008 20:37

lemon, ma hai mai visto come schiuma uno schiumatoio??
io l'ho avuto,poprio uguale al tuo....e devo dire che qualcosina schiuma....ma se vuoi allevare sps esigenti e somministrare cibo inquinante è meglio che ti compri uno schiumatoio serio...sono passato all H&S, altro che cinesate :-D

Abra 29-01-2008 20:48

Vutix, ma non dire fregnacce vuoi metterti contro i tedeschi???? #07 #07
ma non sai che noi siamo tutti scemi e spendiamo soldi inutilmente,la fortuna di marche come H&S ecc ecc è che li comperiamo solo noi sennò avrebbero già chiuso :-D :-D :-D

Vutix 29-01-2008 21:03

Quote:

Vutix, ma non dire fregnacce vuoi metterti contro i tedeschi????
ma che dici??io sono fiero di avere un H&S #36#

Vutix 29-01-2008 21:05

abracadabra,
Quote:

ma non sai che noi siamo tutti scemi e spendiamo soldi inutilmente,la fortuna di marche come H&S ecc ecc è che li comperiamo solo noi sennò avrebbero già chiuso
scsa ho capito adesso l'ironia!!
vedi che sono un pò scemo??? :-D :-D

Vutix 29-01-2008 21:06

abracadabra,
Quote:

ma non sai che noi siamo tutti scemi e spendiamo soldi inutilmente,la fortuna di marche come H&S ecc ecc è che li comperiamo solo noi sennò avrebbero già chiuso
scusa ho capito adesso l'ironia!!
vedi che sono un pò scemo??? :-D :-D

Abra 29-01-2008 21:07

Vutix,
bè meglio tardi che mai eh :-D ;-)

lemon 29-01-2008 21:29

in ogni caso se andate a fare un pò di ricerche sui siti tedeschi, fanno proprio dei test nei quali il wave risulta non dico superiore, ma uguale a quei modelli come resa...
pensate che c'è scritto che una persona dopo aver acquistato il wave ha buttato il turboflotor!
ragazzi non lo dico io, non prendetevela con me, è scritto lì, andate a vedere!

DECASEI 29-01-2008 21:32

lemon, mi fai vedere dove lo dicono ?? :-)

lemon 29-01-2008 21:33

cmq l'input l'ho dato...quindi smetto di rispondere in questo topic se no finisce che criticate me...poi ognuno spende i soldi come vuole...in ogni caso io ho il wave 1200p e va una bellezza! e aggiungo infine che spero che chiunque debba comprare uno schiumatoio, riesca a leggere questo topic in modo da poter risparmiare avere un ottimo prodotto...TESTATO DAGLI ACQUARIOFILI TEDESCHI!

lemon 29-01-2008 21:35

decasei aspetta un pokino che devo ricercare perkè non ho il link salvato...

Vutix 29-01-2008 21:38

voglio leggerlo...io ce l'ho ancora...magari metto via l'H&S e tiro fuori quello!! :-D :-D :-D :-D :-D

lemon 29-01-2008 21:39

allora per iniziare su questo forum esistono solo schiumatoi wave...delle altre marche non se ne parla affatto, quasi come se non fossero affidabili, come qui accade all'inverso...
http://www.naturaquaristik.com/board.php?boardid=2

lemon 29-01-2008 21:41

qui viene testato il 400p
http://archiv.korallenriff.de/abschaeumertest.html

lemon 29-01-2008 21:44

qui viene testato il 1200p e lo stesso articolo è presente su più siti

http://www.terra-nova-pro.de/html/michael.html

lemon 29-01-2008 21:47

ad alcune parti effettivamente gli da anche l'appellativo "pro".... ma è sempre lo stesso skimmer

Abra 29-01-2008 21:50

azz la prima foto di un acquario con un super skimmer come questo che mi è saltata fuori è questa ottimo metro di paragone :-))
http://www.naturaquaristik.com/thread.php?threadid=241
si scherza eh non te la prendere lemon ;-)

Perry 29-01-2008 21:51

lemon,
scusa eh..sicuramente sono gli skimmer migliori del mondo..ma linkare articoli del sito che li produce o li vende a me (che di acquari capisco poco/niente) non dimostra assloutamente niente.. Dovrebbero parlarne male?

lemon 29-01-2008 21:56

abracadabra non prendertela tu, ma lì parlano del 400 e non del 1200...
Perry se cerchi un pò vedi che lo stesso articolo è presente su più siti e non solo su quello della casa che li distribuisce...

cmq la mia domanda è: come mai se in Germania hanno quei mostri come dite voi, pubblicizzano uno schiumatoio made in Taiwan? e per giunta tutti i tedeschi lo comprano? saranno tutti pazzi! o sono gli italiani ad essere poco informati, magari perkè esprimono pareri su uno schiumatoio in realtà mai provato?!

illo 29-01-2008 21:56

lemon, ... scusa se mi ripeto...ci descrivi la tua vasca...?..cosa allevi..?...abitanti...?.misure..? un pò tutto insoma... :-)) ...

lemon 29-01-2008 22:00

io ho una vasca molto bella, ma non la descrivo per il semplice motivo che in questo topic sto parlando degli acquisti in Germania ed io non c'entro nulla!

illo se sei così bravo rispondi a quella domanda e non pensare a me....

Abra 29-01-2008 22:03

lemon, vai avanti con skimmer mai provato se vuoi te lo regalo se ancora non lo ho segato x farci un qualche reattore io ti dico che è una ciofechina rispetto a altri skimmer dati x gli stessi litri.
poi sai quanti 400 o 1200 vengono venduti in italia e quanti in germania???? come fai a dire che tutti i tedeschi lo comperano???

lemon 29-01-2008 22:07

sui forum tedeschi parlano solo di questi wave...fatti un giro....
oh ragazzi ma sembra che è colpa mia se lì comprano tutti i wave!

io volevo sfatare solo un tabù!
vediamo quindi chi risponde a quella domanda

PS: abracadabra se ci accordiamo me lo mandi così lo tengo come riserva e te ne sarò molto grato...dico per davvero, non sto scherzando...

Perry 29-01-2008 22:09

lemon,
a me quello skimmer non piace..secondo me tra quello e H&S, LGM, Elos ecc ecc ecc c'è un abisso..qualitativo e di funzionamento..
Ho provato parecchi skimmer, direttamente od indirettamente (tramite amici), tra cui quello, seaclone, prizm, bubble king,H&S,LG ecc ecc.. ho visto o avuto le vasche su cui hanno lavorato..
Ora..ribadendo che non capisco quasi niente, tu il tuo lo usi su una vasca stupenda (che però sono curioso anch'io di vedere..solo curiosità eh ;-) )..bene..che altri skimmer hai provato? su che vasche? che differenze?
Gli articoli che hai linkato, anche se presenti su altri siti, non sono prove dirette di utenti, ma come già detto provengono dai siti che li producono e li vendono..ti basi solo su quelli?

lemon 29-01-2008 22:14

Perry su tutti i forum tutti gli utenti hanno un wave....più prova di questo, cosa vuoi?! rispondimi sul perkè i tedeschi comprano solo quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq non mi piace, non è una risposta, perkè l' lg è + brutto e rozzo!

se ci sono così tante persone che hanno provato il wave su questo sito, perchè non postano le foto del suo funzionamento?!

Perry 29-01-2008 22:21

Il primo a non dare spiegazioni a noi ignoranti sul funzionamento e la bontà dello skimmer sei tu..tu hai aperto il topic, dimostra quello che dici, noi non dobbiamo dimostrare niente, pendiamo dalle tue labbra..
In Italia vendono un sacco di seaclone e prizm, ma rimangono gli skimmer che sono. Guarda le vasche serie (in germania eh?! Qui in Italia non capiamo una mazza) e vedi un po' cosa usano ;-)
Visto che non metti le foto della tua vasca, metti almeno quelle delle altre che usano il wave.

Ripeto..molto probabilmente hai ragione tu, ma io non ho ancora capito perchè è così buono..anzi..perchè è meglio degli altri..
Non si parla di made in cina o germany, ma di qualità dello skimmer..se il wave fosse made in saturno sarebbe lo stesso ;-)

Questo topic non vuol dire assolutamente niente.. -28d#

Abra 29-01-2008 22:22

lemon, domani vedo se lo trovo e non lò segato te lo regalo volentieri ;-)
vedi una cosa che penso io è questa hai una vasca strà matura piena di animali e sei oculato nel somministrare pappa ok ti può andare pure bene questo,sono sicuro che se lo prova gilberto la sua vasca andrebbe avanti lo stesso xchè piena di animali e matura hai un dsb maturo ok potrebbe andare.
ma in vasche avviate da poco dove il carico organico non viene assorbito dalla vasca secondo mè è uno skimmer che non riesce a fare il suo lavoro al pari dei + blasonati.
quello skimmer viene venduto a 200€ e + in internet,se vai in negozio ti sparano anche 250#270€ (micca bruscolini)
quando con 300-350€ ti prendi uno skimmer di quelli testati da + utenti del forum e reputati migliori io non ci penserei 2 volte.

alessio1977 29-01-2008 22:22

io ti posso postare una foto dello wave 400p dentro all'armadio, perchè invece di dire nessuno lo ha provato, voi parlate, i tedeschi lo usano.
io l'ho provato ed è dentro all'armadio.
ciao ale ;-)
P.s. non capisco questo accanimento se per te funziona quello tienitelo, per me esistono schumatoi moolto più performanti. #36#

illo 29-01-2008 22:50

lemon, .. io NON sono bravo... mi da solo fastidio quando si parla senza dimostrare la validità della propria tesi.... secondo te..tutta quelle persone che spendono centinaia di euro per uno skimmer lo fanno x sport..!?!?... mi fa piacere che tu abbia una bella vasca... ed è x questo che volevo la descrivessi..sto per allestire la mia e una tua testimonianza sarebbe stata determinante... :-)) .... cmq ci rinuncio..... questa è come la storia del sale.... :-D ...

lemon 29-01-2008 23:03

nel negozio mi hanno fatto lo sconto, da 230€ l'ho pagato €200....tutti gli altri skimmer partono dai 350€ e probabilmente lavorano allo stesso modo...
mi spiace che qui fate finta di non aver capito il topic e per giunta ve la prendete con me che non c'entro...infatti la domanda resta sempre la stessa: PERCHE' I TEDESCHI CON QUEI MOSTRI CHE PRODUCONO, ACQUISTANO IL WAVE? ALLORA SONO PIU' PAZZI DI NOI?!

con questo mi ritiro dal topic e lascio ad ognuno i propri pareri, con la speranza che coloro che si accingono a comperare un nuovo skimmer non si facciano fregare! cmq ognuno è libero di fare ciò che vuole...

per la questione del sale, quello è tutto un altro topic...e qui è completamente fuori luogo, serve solo a sminuire la mia fama....in realtà io ho portato qui argomentazioni valide e documentate DAI TEDESCHI, voi solo chiacchiere

ciao a tutti

maurofire 29-01-2008 23:11

Azz, c'e lo ancora da qualche parte, domani butto quella merda del mio APF 600, e vai di wave ............................ ma per favore!!!!!!!!!!!!!!! #23 #23

Perry 29-01-2008 23:19

ma sì..ripeto topic inutile..senza senso.. -28d#

MR_acropora 29-01-2008 23:25

ciaoo

in sicilia lo skimmer wave beast 1200 p costa 180 euro senza nessuno sconto.... ne sono possessore posso dirvi che su consiglio mi è stata recapitata su richiesta un apompa adatta a questo skimmer che per sentito dire dovrebbe renderlo più performante, quando avvierò la vasca e monterò lo skimmer provando le due pompe differenti posterò le foto e giudicherete voi

illo 29-01-2008 23:30

MR_acropora, ..... se la vasca è quella che descrivi nel profilo hai buttato i tuoi soldi.... :-( .... purtroppo...

MR_acropora 29-01-2008 23:37

uno skimmer si può sempre cambiare e far diventare un reattore di calcio :-)) io non voglio giudicare fin quando non provo, epoi dall emie zonee anche le belle vasche montano questi mostri, comunque se tutto andrà male già c'è un gruzzoletto pronto ad essere investito in qualcosa di "serio"... non voglio essere scettico, do un po di fiucia a spese miee

awake 29-01-2008 23:58

i tedeschi con vasche modeste che non vogliono spendere o non hanno soldi probabilmente si comprano gli wave........gli altri optano sicuramente per schiumatoi "diversi ".

(pero' e' anche vero che noi italiani spesso seguiamo le mode come caproni ).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.