![]() |
info piccoli di red cherry
ragazzi ho acquistato sul forum questi gamberetti pensando che fossero della taglia giusta per essere liberati in acquario invece sono molto piccoli e devo crescerli ora si trovano in una nursery per avannotti in un acquari o di 300 litri di un amico quallo che voglio sapere è come devo alimentarli per farli crescere ora sono circa 6-7mm.vi ringrazio delle info
|
che altri pesci ci sono nell'acquario?
|
cardinali betta e le biscetti striate di cui non ricordo il nome.
|
Quote:
|
yes sono i pangio.
|
Quote:
Anche il betta può facilmente predare i piccoli, quindi dovresti tenerli in nursery nutrendoli con qualunque verdura bollita (senza sale!) o pastiglie da fondo o granulare, o qualunque cosa ti venga in mente (tanto mangiano tutto) finché non saranno grandi. Poi potrai rilasciarle in vasca. chiaramente non le vedrai mai... finchè non si saranno riprodotte a centinaia :-)) Ciao N. |
Anche da adulti(semmai arriveranno ad esserlo in una nursery) non avranno una vita facile con quei coinquilini.
|
Senza dubbio.
Anni fa tenevo delle Zeylanica assieme a delle japonica e a delle hummel (non dire niente, sorvoliamo sull'abbinamento), + 1 betta e 1 pangio e sa dio che altro ancora... in 30 litri scarsi. Lo so, delirio d'incompetenza :-), ma tant'è. Insomma, nessuna riproduzione (tranne 2 hummel miracolosamente sopravvissute), ma gli adulti di Zeylanica e hummel (5) perlomeno non venivano predati dai pangio o cannibalizzati dalle japonica (3) Comuqnue un assortimento merdoso che non consiglierei a nessuno, ovviamente. Invece ho visto che il tasso di riproduzione delle cherry è tale da impedire che i 3 pangio che ho in vasca (unici pesci in acquario olandese da 100 litri solo per le cherry) le sterminino. Insomma, il tasso di mortalità è accettabile. ah, peraltro, che nella nursery si viva di merda è un altro dato di fatto. Eppure ci ho tenuto (e non scherzo) 1 pangio e 3 japonica per qualche giorno, perché mi si era sfasciata la vasca di cui ho parlato sopra e li avevo messi in emergenza in una nursery in un'altra vasca... era chiaramente una situazione orrenda, ma per qualche giorno non si sono fatti la pelle! Almeno quello! Ciao N. |
io ho una vasca da 60lt con 4 coppie di red cherry, due femmine hanno partorito da poco decine di piccoli, posso lasciarli liberi nella vasca o rischio che vengano risucchiate dal filtro?
Ho in un'altra vasca una caradina japonica(credo) è trasparente, scura però non come la withe pearl, dimensioni 2/3cm è bella grossa con 2 antenne belle lunghe.Che dite se la metto insieme alle red??? |
Quote:
Per la japonica... ecco, se è japonica è trasparente con file di puntini laterali e raggiunge dimensioni niente male, tipo 6 cm la femmina. Se è japonica e la metti con le red, gnam! avrai una japonica grassottela. Ciao N. |
la red è scomparsa............ -20
Ho guardato attentamente l'altra caradina ma puntini sul fianco non ne ha. Le dimensioni ci siamo, siamo sui 5/6cm ed è trasparente, in questi giorni tutti i filamenti(organi interni) gli si sono colorati di blu, prima erano marroni, quasi rossastro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |