AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   AIUTO PRIMA ESPERIENZA PICCOLO REEF (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106734)

petarrone 19-11-2007 18:40

AIUTO PRIMA ESPERIENZA PICCOLO REEF

Ciao ragazzi,
mi presento mi chiamo fabio e sono nuovo del portale.
Vi chiedo un aiuto sulla gestione di un piccolo reef e più precisamente un mirabello 30, allestito circa 6 mesi fà da mia moglie, ma come immaginavo dopo 6 mesi si è stancata, e adesso il compito è mio.
Non ho esperienza sul marino, diciamo che i primi 6 mesi è andato tutto bene, ma ora incominciano i primi dubbi, ad esempio non riesco ad avere un valoro ottimale per il calcio sono sempre sotto i 300mg lt e vedo il piccolo invertebrato che non è ben messo.
Le uniche esperienze che ho sono la gestione da ormai tre anni di una vasca di acqua dolce da 220lt con al sio interno i miei discus........
Mia moglie voleva un marino e poi si è stancata......
mi aiutate ad acquisire un pò di esperienza????

estopa 19-11-2007 18:47

Ciao benvenuto.
Dovresti compilare il profilo tecnico della tua vasca (metodo utilizzato,luce,rocce ecc) in modo di avere un quadro completo e darti una mano.
:-)

petarrone 19-11-2007 18:56

grazie per la risposta....
scusa come faccio a compilare il modulo???
comunque ti descrivo in breve la mia vasca...
mirabello 30 tolto coperchio lasciato filtro originale, e al posto del carbone ho messo i cannolicchi, circa 15 kg di roccia viva abitanti un pagliaccio e un sinchiropus e un invertebrato di cui non ricordo il nome.... valori dell'acqua ph 8,5 kh 11 no20 fosfati 0 calcio 300mgl cambio circa 1o lt di acqua la settimana con acqua comprata in negozio, e reintgro quella evaporata con acqua di sola osmosi..
questo è più o meno quello che faccio

gioacchino72 19-11-2007 18:57