![]() |
Fornire la giusta alimentazione
La vasca è ancora in costruzione e molto dipende da quali specie andrò a inserire,ma in linea di massima quante volte si devono alimentare i pesci? é sufficente il secco oppure bisogna variare con altri prodotti?
|
1 volta al giorno e variare il più possibile ;-)
|
#24 variare con mangimi di diverse marche e tipi? (Scaglie/granulare)
|
Io alimento due volte al giorno, l'imporante è variare molto, secco, scaglie, congelato, pappone, alghe, mangime vegetale... ;-)
|
Quote:
|
Scusate se mi intrometto ;-) ...io avevo intenzione di somministrare il cibo 2 volte al giorno...però mi sono accorto che appena lo somministro lo skimmer smette di schiumare per circa 3 ore....tutto questo è normale???
Quindi per non lasciare lo vasca senza schiumatoio praticamente tutto il pomeriggio, mi sono dovuto adeguare e somministrare il cibo (sempre vario) una volta al giorno....può andare bene ???? Ciaoo e grazie |
Io somministro da 2 volte al giorno in su. E sempre in quantità minime.
Somministro praticamente solo secco. Prima Duplarin, oggi Super Hi Food granulare. Integro ogni tanto con mysys surgelato, e alghe della ocean nutrition o di julian sprung (ma delle prime preferisco la confezione). Ogni mese faccio qualche giorni di mangime supervitaminizzato del dr. bassler forte. |
il tutto dipende dalla disponibilità di tempo giornaliera per la somministrazione ;-)
|
basta essere a casa...
io che torno a pranzo a casa... riesco a nutrirli più volte al giorno... quando non torno... non li nutro e mi accontento di una volta sola... |
;-)
|
Allora è sconsigliabile usare una mangiatoia automatica per fornire la prima delle due razioni?
|
io sconsiglio la mangiatoia... il cibo si inumidisce... in una vasca sana trovano cmq sempre qualcosa da mangiare, ed il fine settimana doppia (o tripla) razione
|
infatti quando sei a casa puoi tranquillamente alimentari poco in più razioni sennò una volta al giorno basta ;-)
|
Quote:
|
Bene,allora niente mangiatoia.
|
Re: Fornire la giusta alimentazione
Quote:
I pesci ringraziano e sono belli grassi. Crescono pure a cannone. Ciao. |
Che pesci ospiti in vasca?
|
Quote:
Ciao. |