![]() |
Consiglio fertilizzanti dennerle
Ragazzi, oggi dovrebbe arrivarmi la linea di fertilizzanti DENNERLE elencata appresso:
DENNERLE PLANTA GOLD 7 - RINFORZANTE E AIUTO PER LA CRESCITA DENNERLE V30 - FERTILIZZANTE COMPLETO DENNERLE E 15 - FERTILIZZANTE A BASE DI FERRO DENNERLE S7 - FERTILIZZANTE SETTIMANALE DENNERLE REFRESHER TABS - RIATTIVATORE DEL FONDO dato che non vorrei creare disastri, come mi consigliare di procedere... ??? #24 #24 #24 Grazie... -69 -69 -69 :-)) |
procedi come da istruzioni sui flaconi, pero' all'inizio tieni le dosi dimezzate cosi' eviterai un sovradosaggio di fertilizzante
|
Grazie Luki, era quello che pensavo... #36# ma sai, nel dubbio... #24 #24 #24 :-)) :-))
|
che dici, è meglio se faccio il cambio settimanale e inizio il ciclo o non ha importanza... #24 credo che sia inutile e uno spreco inserire i fertilizzanti e poi magari dopo due giorni fare il cambio.... #24 #24 #24
|
scusate un dubbio stupido...ho acquistato anche io da poco la linea dennerle il dubbio è su E15 dice una compresa ogni 100 litri ma la compressa va interrata o fatta sciogliere nell'acqua senza interrarla? #12
|
Va buttata in acqua senza interrarla.
Per la prima domanda invece magari fai i cambi il sabato e la domenica fertilizza. Ti consiglio di cambiare l'acqua settimanalmente di un 10% e non ogni due settimana come consigliato da Dennerle. Come consigliato inizia a dosi dimezzate. |
Quote:
comunque ho iniziato oggi il ciclo... tempo un'ore e tutte le piante erano piene di bolliccine.... :-)) #36# :-)) #36# :-)) #36# |
Non ho capito cosa tu voglia dire ma per dosi dimezzate si intende rispettare comunque il protocollo ma metterci la metà delle quantità indicate di fertilizzante.
|
allora, se devo fare il cambio ogni settimana invece di due come consigliato, non porto via dei fertilizzanti? devo reintegrarli o non c'è bisogno e seguo comunque il ciclo delle due settimane?
|
A ho capito che vuoi dire.... dato che Dennerle consiglia il 20% ogni due settimane, se te ne cambi il 10% settimanalmente siamo sempre lì. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |