AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   HELP: Tecnica acchiappa cardinali!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93807)

miko 03-08-2007 09:32

HELP: Tecnica acchiappa cardinali!!!

Devo pescare 3 cardinali che mi sono stati "prestati" e ridarli al leggittimo proprietario che ha rifatto la vasca, io non li voglio nel mio acquario girano assieme al mio gruppo di neon, ho provato un ora ieri a cercare di pescarli con 2 retini ma niente!!! -20 Sono lesti come volpi e rischio dal nervoso di distruggeremi l'acquario!!! #09

Chi ha una dritta? Cosa fare? Forse a alle 2 di notte se sono addormentati?

Grazie...

miko 03-08-2007 11:43

Nessun sampei nei paraggi? :-))

rurik 07-08-2007 00:03

Puoi provare di notte accendendo una luce fioca, tipo led, mentre sono "addormentati"....io ho fatto cosė per i barbus, oppure con una trappola: prendi una bottiglia in pvc, tagli a circa 10 cm dal tappo e reinscerisci la parte cosė ottenuta rovesciata nella bottiglia, in modo da ottenere un imbuto, inserendo un po' di cibo nella bottiglia i pesci entreranno e non saranno pių in grado di uscire....a me funziona bene soprattutto con i pesci di fondo...
Ciao.

luki 07-08-2007 14:55

la pesca č dura... piu' che altro ti ci vuole tantissima pazienza

antoeeli 07-08-2007 17:36

io per catturare i pesci quando avevo il med utilizzavo un retino posato sul fondo e tenevo il manico ci spaccavo un riccio sopra e appena i talassoma andavano a mangiare tiravo su in maniera scattante e rimanevano dentro :-))

non so prova anche se lo spazio nell'acquario č ridotto con il retino piccolo potresti riuscire ;-)

miko 07-08-2007 18:40

Proviam...

Lgab 07-08-2007 18:49

io tengo il retino fermo in un angolo, con un altro oggetto ( manico del raschietto ) li spavento facendoli andare verso il retino #18 e li tiro su #19

cerash 11-08-2007 17:13

ragazzi,attenzione a spaventare e a far correre neon e cardinali,schiattano!

esox 12-08-2007 21:10

la tecnica per i cardinali , e altri pesci di branco, č :
se si dispone di 2 retini : parte il capobanco e gli altri dietro...con un retino li spingi verso i vetri e poi gli tagli la strada con il 2°
un retino solo: parte il capobanco e gli altri dietro; appena stanno per voltare l'angolo gli tagli la strada passando da dieto a davanti.... ;-)

TuKo 14-08-2007 18:15

Io metto un tramaglio la mattina e lo tiro su la sera :-D :-D :-D
Ovviamente scherzo,ci vogliono due retini, con un solo devi essere molto rapido

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.