![]() |
Alghe?
ciao a tutti io possiedo 1 caiman 50 avviato da 4 mesi e da qualche settimana sulle foglie delle piante si sono formati dei filamenti...mi devo preoccupare?vi allego 1 foto ciao a tutti e grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2723_249.jpg
|
valori della vasca?
|
Io ho le stesse alghe, arrivate in vasca con una echinodorus.
A parte le solite contromisure, sto provando se le neritine se le mangiano ... #13 #13 #13 |
allora i valori dell'acqua sono:ph 7.5 kh 11 gradi tedeschi no2 0
|
Ragazzi nn cè proprio nessuno che conosce qlk rimedio?queste alghe m stanno comparendo su tutte le piante e nn so prpio come fare per fermarle..grazie a tutti ciao
|
vi invio 1 foto 1 pò + chiara http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2728_426.jpg
|
sembrano BBA...sono dure al tatto?
|
ciao corra-p si sono 1 pò dure al tatto ieri sera ho buttato 1 pianta perchè era piena e le ho rimosse a mano quelle che si stavano formando sulle altre foglie ... stasera se riesco vado a comprare 2 piante a crescita veloce faccio bene?grazie ciao
|
ciao a tutti avevo aperto circa 1 mese fa quetso topic e volevo fare il resoconto purtroppo queste maledettissime alghe a barba nn riesco a eliminarle dalle foglie delle mie piante .... in questo mese ho comprato piante a crescita veloce e strappato quasi ogni giorno i filamenti pendenti dalle foglie.... qlk sa qlk rimedio o sono spacciato a 1 imminente invasione?
|
Se ormai hai un invasione ed i tuoi valori in vasca (nitrati e fosfati) sono ottimali da più di un mese credo che dovresti sospendere la fertilizzazione eliminare a mano più alghe possibili e cominciare una cura in vasca con degli alghicidi, magari qualcuno specifico per quelle alghe. Gli alghicidi sono l'ultima spiaggia!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |