![]() |
Info Mobile con Rotelle.
Salve a tutti,
ho un'acquario autocostruito da 300 lt (120x45x55), con un mobile della elos. Fatta questa piccola premessa vado alla domanda? Posso mettere tutto questo su una base di ferro saldato (tubolari 3x3) livellato, con 8 ruote belle grandi? (Vedi figura.) Per una eventuale risposta, potete darmi gentilmente anche una motivazione. In attesa di un vostro intervento, vi ringrazio anticipatamente e scusate la mia ignoranza in materia......... |
Paura... Se sei del mestiere e sai quanto possono sopportare le rotelle fa' pure.
Io non capendoci molto sarei terrorizzato. E poi una domanda: delle ruote che te ne faresti? Non si sposta una vasca piena, neanche se hai la forza per farlo. |
-05 molto pericoloso,se x qualche motivo hai un problema con una rotella sei finito!!!!!prova a sistemarla con vasca piena!! #24
|
Quote:
|
Quote:
|
Rimango della mia opinione, sarà dettata solo dall'istinto per ammessa incompetenza nel campo, ma la autosottoscrivo!
|
Quote:
Scusa se sono stato offensivo, non volevo. è solo uno scambio di opinioni |
claudio_75, assolutamente Claudio, ti giuro, la mia risposta non era affatto polemica.
Veramente, ti sconsiglio di spostare la vasca anche se con un terzo di acqua. Alla luce di questo non ci sarebbe più neanche il motivo tecnico di spostarla. Tieni sempre presente che io sarei terrorizzato della tenuta delle rotelle anche a vasca ferma. -28 |
claudio_75,
con l'acqua sei con un peso di circa 500kg (tutto compreso), le rotelle dovrebbero essere molto grandi per non sentire l'effetto, per esempio, delle fughe del pavimento, se di piastrelle, e poi dovresti muovere il tutto veramente pianissimo per evitare l'effetto dell'inerzia dell'acqua, per non parlare poi esteticamente, non sarebbe cosi bello...... Dovresti avere poi delle ruote piroettanti, altrimenti ti si sposta solo da un lato, e se hai una ruota che frena ti si muove in diagonale.. ed dopo come fai a metterlo nella posizione che vuoi? E' una soluzione che darebbe solo problemi. Ciao LUCA |
deduco che le rotelle non servano per spostare il mobile quando c'è da passare l'aspirapolvere, renditi conto delle sollecitazioni che avrebbe anche in caso di piccoli urti o qualcuno che ci si appoggia semplicemente, figuriamoci a provare a spostarlo, piedini a terra è la meglio soluzione e sicura
ciao cadriano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |