AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   AIUTO ESPERTI!!! RAMIREZI di sesso incerto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87360)

Paolo Piccinelli 25-05-2007 14:02

AIUTO ESPERTI!!! RAMIREZI di sesso incerto

Ciao a tutti,

ho in vasca due ramirezi transessuali!!!

Dovrebbero essere una coppia, almeno a sentire chi me li ha venduti, ma:

Presunta femmina: pinne ventrali appuntite e ventre bianco/giallino

Presunto maschio: primi due raggi della pinna dorsale allungati, ma pinne ventrali arrotondate e pancia rossa.

Sono bisex, oppure no?!?

Appena posso posto foto

splendens 25-05-2007 15:24

Ciao! Sono 2 belle femminucce! Anke a me hanno venduto 2 femmine come coppia, poi arrivata a casa e vedendole in acquario ho notato ke nn era così GRRR! Se ascolti i negozianti sei morto! -04

Paolo Piccinelli 25-05-2007 15:31

Alla tipa ho detto: LI PRENDO SOLO SE SEI ASSOLUTAMENTE SICURA DEL SESSO!!!

Stasera vado a tirarle un mattone nella vetrina!!!!!!!!!!!!

splendens 25-05-2007 15:33

ahhahahahahhaha anke io volevo farlo! Ma poi erano così belle ke le ho tenute e ho preso 2 maski. 1 coppia già si è formata e mi hanno fatto anke le ovette! Solo ke come prima covata nn è andata bene -28d# vabbè nn mi demoralizzo, aspetto ke si riproducano di nuovo! Ti auguro 1 grande in bocca al lupo!!! #22

Paolo Piccinelli 25-05-2007 16:05

Grazie cara!!!

Lascia o raddoppia..... mi sa che raddoppio!!!

splendens 25-05-2007 16:06

Figurati, ti ho solo riportato la mia esperienza! ;-)

MixPix 25-05-2007 18:02

Sono una coppia, il primo maschio e la seconda femmina...

malawi 25-05-2007 18:10

Re: AIUTO ESPERTI!!! RAMIREZI di sesso incerto

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Dovrebbero essere una coppia, almeno a sentire chi me li ha venduti, ma:

Probabilmente chi te li ha venduti si e' basato sui raggi della dorsale che non contano un tubo se il maschio non e' iperdominante. Quello della prima foto etichettato femmina ha una forma da maschio mentre l'altro etichettato maschio ha la pancia colorata come le femmine. Praticamente ci ha preso ma al contrario oppure tu hai invertito i sessi una volta arrivato a casa. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Paolo Piccinelli 25-05-2007 18:18

Grazie MixPix, e malawi,

Anche io pensavo la stessa cosa, più che altro dal colore della pancia e dalla forma delle pinne ventrali.

Non ho invertito io perchè la stordita mi ha dato due sacchetti con scritto M e F (magari sta per Maria e Francesco...)

Non sapete che contentezza mi date... pensavo di avere un gay pride in vasca #19 #19 #19

splendens 25-05-2007 22:50

scusate se insisto ma x me sono 2 femmine! Potresti postare 1 altra foto del primo pesce? Il secondo di sicuro è femmina! Magari è la foto ke mi ha tratto in inganno...cmq tutto si kiarirà nel momento riproduttivo! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.