![]() |
acreichtys tomentosus e aiptasie
Ciao,
ho inserito sabato sera questo pesce nel mio acquario e si è subito acclimatato bene, non sembra quindi aver sofferto nessuno stress :-) Il fatto è che questo pesce mangia qualcosa di invisibile dalle rocce, come si avvicina ad una aiptasia invece si ferma e resta quasi immobile per un tempo che può arrivare anche al minuto per poi ripartire senza toccarla. E' come se si fermasse a pensare #06 Però le aiptasie sono ancora là.... potrebbe essere che il mio non le mangia? |
TWN-TRWN, gli piacciono talmente tanto che le lascia x ultime #18 #18 ;-)
so strani quei pesci....il mio mangiava il secco di brutto, ma anemoni e marionema ...manco a pagarlo #23 |
Quote:
Inizio a pensare al chelmon con tutti i rischi che comporta? #24 |
Io ho preso il chelmon; all'inizio non le mangiava molto, poi ha iniziato e le ha finite quasi tutte. Ne resta solo qualcuna che si smangiucchia ogni tanto. Quando lo scegli guarda bene come si muove nella vasca e aspetta che ne arrivi uno che ti sembra sano, Poi con questi pesci il rischio c'è sempre.... :-))
|
io fossi in te prima gli darei tempo....il mio l'ho affidato ad arrivajack (dopo aver sterminato centinaia di majano) e da lui le aiptasie ha iniziato a mangiarle solo dopo una quindicina di giorni di totale indifferenza....chiedigli ora come si trova?? :-)) :-)).....credo che non voglia più separarsene...
io ne ho ripreso uno piccolino dieci giorni fa e sembra stia iniziando ora a beccheggiare ......porta pazienza dai, non è detta. Ciao Federica |
Effettivamente anche il mio chelmon ci ha messo almeno 15 giorni prima di farsi vedere mangiare; magari ne spilucca qualcuna ma tu non hai visto ;-)
|
Grazie mille ragazzi!!
Spero davvero che sia così. Gli darò un po' di tempo ;-) |
ede, ma oltre alle aiptasie cosa mangia? voglio dire disturba qualche corallo?
grazie, ciao. |
No, non distruba nessun corallo, nemmeno gli spirografi o la tubastrea!! Però dipende da pesce a pesce.
Per il resto mangia mysis surgelato, guarda le alghe nori e il secco. Ma nella mia vasca c'erano così tante aptasie che gli fanno da riserva alimentare anche dopo 4 mesi :-D |
I coralli per ora non sembra nemmeno guardarli, le aiptasie invece le guarda e basta -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |