![]() |
DELTEC SCOPPIETTANTE
Vi chiedo informazioni circa il comportamento strano che sta avendo il mio deltec mce600, da 2 gg. in seguito a morte di un ecsenius bicolor, lo skimmer scoppietta, praticamente schiuma regolarmente ma si sentono scoppiettare bolle d'aria, a me sembra essere proprio la schiuma che sale nel bicchiere, però se tappo con un dito il valvolino dell'aria lo scoppiettio smette. Da cosa è dovuto? E' un problema oppure sta solo schiumando di piu causa morte del pescetto?
Ho solo sostituito il carbone attivo appena mi sono accorto della perdita per eliminare odori dalla vasca. Per il resto normale attività. -g01 Grazie a tutti......dei consigli. |
Non ne ho la più pallida idea...se tappi il buco dell' aria e smette vuol dire chè colpa di dell' aria che entra o delle bolle come dici te, xrò strano che scoppietti x un pesce morto...
prova a fargli bere un bel bicchiere di acqua di osmosi dal tubicino di aspirazione dell' aria, uno xchè gli fa bene e due xchè potrebbe essere un po' otturato, se no dai una pulita a fondo a tutto lo skimmer chissa #24 |
Re: DELTEC SCOPPIETTANTE
Quote:
geppy |
Gli ho dato diversi bicchieri di osmotica come ogni mese, smette di scoppiettare se chiudo valvolino aria, non credo pero dipenda dal pescetto morto....... lo skimmer è pulito, smontato e pulito tutto tre mesi fà.
SK: dici che se lo lascio stare cosi prima o poi smette? ma non è mai capitato a nessuno ? #24 |
cambierei la marmitta...sembrerebbe scolletorata...IMHO.
|
Spiegatemi un pò questa....:
ho appena preso un Deltec APF600: devo cacciare un pò di acqua osmotizzata nel tubicino dell'aria per pulirlo? Se si ogni quanto? Pulisce dalle incrostazioni saline immagino... |
Quote:
|
Quote:
geppy |
Quote:
geppy |
Ragazzi mercoledi smonto la pompa gli do una pulita e pensavo di mettere anche un giro di teflon per smorzare un po il rumore. Vi chiedo di spiegarmi bene dove va messo questo teflon, la posizione precisa non mi è chiaro..........
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |