![]() |
Turbelle 6000
Ciao a tutti,
ho appena messo le pompe tunze turbelle 6000 con multicontroller 7095. Sono indeciso su quale programma utilizzare, voi quale preferite? Io per ora ho impostato l'interval 1 con una decorrenza di 6", pompe alternate ogni 3 ore e night mode. Cosa mi consigliate? Ho sentito che con le pulsazioni si usura molto la girante, è vero? Grazie mille. |
io le uso alternate con un intervallo di 10/15secondi
comunque devi vedere nella tua vasca qual'e' il migliore come movimento ed effetto estetico sugli animali |
Quote:
Con questo modo, ovvero cambio di corrente ogni 15 secondi si potrebbero usurare? |
un pochino probabilmente si, ma secondo me cambia proprio poco con queste pompe che sono nate per fare questo lavoro sia come corpo pompa che come pilotaggio elettronico ;-)
le mie pulsano da qualche anno e nessuna alterazione...ovviamente mi sto' toccando l'unica cosa che si e' rotta e' una unita motrice di una delle due..semplicemente perche' per pulirle ho stroncato io l'alberino -04 |
Quote:
L'unica cosa che non mi piace è che se voglio tenere l'abbassamento notturno, di conseguenza le pompe pulsano dal massimo al minimo settato e non c'è alcun modo di impedirlo tranne rinunciare all'abbassamento notturno... -28d# |
puo' essere...onestamente non ricordo i settaggi
|
Purtroppo è proprio così... non è davvero un granchè, questa limitazione non mi piace...
Ma qui nel forum tutti tengono questo settaggio rischiando di usurare la girante o rinunciano all'abbassamento notturno?! Boh... Per ora ho settato il max a 100% e min a 60%... vediamo un po'... |
ma le pompe son fatte per girare...onestamente mi starei a far troppe se..e mentali :-D
|
Quote:
|
TWN-TRWN, vai tranquillo e complimenti per l'acquisto... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |