![]() |
Voglio diventare un malawitoso anche io! II^ PARTE
...proseguiamo qui... che ancora ne ho da imparare!!! ;-)
|
Che palle!!! :-D :-D :-D
|
eh lo so mac ma qui prima di allestire un biotipo ne voglio sapere di piu eh!!! :-D :-D
Ditemi ad esempio la conducibilità a cui di solito i malawitosi si accoppiano!!! Attualmente ho questi valori in acqua (test eseguito oggi a 4 giorni dall'avvio): Temperatura vasca 27° (26° durante la notte) PH 7,7 Gh 10 KH 8 cond 330 microsiemens Ovviamente sono in attesa del picco dei nitriti che ancora sono ASSENTI!!! |
Quote:
No seriamente, io la conducibilità la controllo con i discus tutt'ora, ma con i ciclidi non mi sono mai preoccupato di controllarla. Una volta che hai i nitriti a zero ed un buon rapporto kh-gh stai a posto. ;-) |
Quote:
|
Mauro, io scherzavo, eh? Hai il mio TOTALE APPREZZAMENTO per come stai conducendo le cose. Complimenti.
Nemmeno io misuro la conducibilità, ma direi, se nn ricordo male, che la tua è appena superiore a quella ldel lago. Pensa che nn misuro nemmeno gh e kh. Qualcuno ha da dire qlcs? Seriamente. Voi lo fate? |
ricordatevi che io ho allevato praticamente solo discus, e quindi misuravo anche quanto erano lunghi i ciuffi di alghette sulle anubias!!! :-D :-D :-D :-D
...ok, cmq messaggio recepito, i malawi nuotano anche nel gabinetto, basta che l'acqua sia pulita e a temperatura giusta!!!! ;-) |
Quote:
Conducibilità, mai controllata ai ciclidi (solo discus). Direi che mi baso sui dosaggi dei cambi, più che sul controllo. Stessi litri ogni TOT giorni con stesso biocondizionatore. Per il resto L'acquario va da sè. |
Quote:
|
Perchè l'osmosi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |