AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Perchè è così stro##o? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72634)

StEaLtH³ 29-01-2007 23:14

Perchè è così stro##o?

vi spiego brevemente, ieri dopo 2 mesi ho ridato moglie al mio ram (l'ex è morta a causa di un danno di mia madre) ed è da quando lho inserita nell'acquario che non le lascia tregua, le ha rovinato tutte le pinne con tutte le mozzicate che gli ha dato!! per stare tranquilla è nascosta dietro il termoriscaldatore! è molto scolorità e sembra anche in dolce attesa...
insomma lui è stato sempre molto aggressivo (anche con l'ex faceva così) ma sta volta è esagetato!! perchè fà così?? cosa posso fare per rimediare a questa situazione?

Gladiatore10 29-01-2007 23:25

uhm non sei il primo ad avere questo problema prova a separarli per un po sperando che il maschio di abbitui gradualmente alla sua presenza anche perchè rischi che la femminuccia faccia una brutta fine

StEaLtH³ 29-01-2007 23:28

separandoli con una retina? in modo che si vedano a vicenda?

Gladiatore10 29-01-2007 23:32

si si sarebbe un'ottima soluzione

fastfranz 30-01-2007 11:26

Quote:

Perchè è così stro##o?
Assolutamente (benchè "pigmeo") ... è un ciclide, tra i ciclidi - chi più chi meno! - una femmina entra nel territorio del maschio SOLO per deporre, e NESSUN ciclide suppone mai che una altra "entità" (nel caso l'allevatore) gli metta in vasca una femmina "non pronta" ... :-D :-D :-D

Dal suo (di ciclide maschio) punto di vista una femmina in vasca (ovvero nel territorio che ha a disposizione, per forza di cose ...) "deve" deporre E BASTA!

L'errore - in caso - sta altrove e le conseguenze potrebbero essere "estreme" se non si interviene in fretta ed in modo assennato ... OK? ;-)

StEaLtH³ 30-01-2007 13:52

sta di fatto che se uccide questa povera femmina rimmarrà solo per tutta la vita #21

fastfranz 30-01-2007 14:23

Quote:

... sta di fatto che se uccide questa povera femmina rimmarrà solo per tutta la vita
#07 #07 #07 come già detto la colpa NON è sua, ma il vero colpevole sembra NON voler capire ... #07 #07 #07

StEaLtH³ 30-01-2007 14:28

io non lho fatto con cattiveria..pensavo che gli facesse piacere stare insieme a una femmina! niente allora.. la riporto al negoziante!

malawi 30-01-2007 14:46

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³
io non lho fatto con cattiveria..pensavo che gli facesse piacere stare insieme a una femmina!

Purtroppo come ti ha gia' detto Franz non funziona come negli uomini. Per entrare nel suo territorio lei dev'essere pronta a deporre altrimenti e' un nemico come gli altri anzi di piu' perche' e' della sua specie.

Ciao Enrico

fastfranz 30-01-2007 15:02

Quote:

con cattiveria ...
NON lo metto in dubbio ma il risultato è quello che hai visto: è un comportamento (dal punto di vista del pesce) ERRATO, una femmina - in natura - non si sarebbe comportata così ... è tutto MOLTO semplice (volendo capire) ... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.