AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Un po di problemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72567)

Domeah 29-01-2007 15:51

Un po di problemi

Allora.. ho avviato l'acquario da dicembre.. ho messo 2 scalari 4 neon 2 coridoras 1 ancistrus.
Andava tutto bene.. poi ho deciso di mettere altri 2 pesci (non ricordo il nome) sono un poco piu' grandi dei neon.. colore grigio chiaro e han la coda e la pianna rossa.Prima mi e' morto uno.. dopo 2 giorni.. l'altro dopo una settimana.Tutti gli altri pesci pero' stanno bene.. almeno mi pare.Ho preso un Betta.. che mi e' morto dopo soli 3 giorni.Ho fatto il test dei nitrati.. e sono alti anzi altissiimi.. che piu' alti non si puo'.Inoltre il filtro nel punto dove l'acqua si tuffa, forma una specie di schiumetta.Che devo fare?? che succede??aiutatemi

filippo66 29-01-2007 16:05

come prima cosa fai un cambio dell'acqua. I nitrati oltre i 50 mg/l diventano pericolosi per i pesci.
Dovresti dare qualche info in piu sulla vasca e sui valori per capirne un po di piu.

Domeah 29-01-2007 16:08

Il cambio l'ho fatto quando mi e' morto il pesce (quello di cui non ricordo il nome.. anzi se me lo dite non rimago nell'ignoranza a vita), poi ho messo il betta.. che e' morto.
Ne faccio ancora? quanta mi conviene cambiarne? L'acquario e' un 100 Litri.Ci sono anche 3 anubias dentro.
Tra un po vi dico i nitrati

milly 29-01-2007 16:11

da quanto tempo è avviata la vasca? dopo quanto hai inserito i pesci? hai misurato anche i nitriti?

filippo66 29-01-2007 16:12

cerca di fare una misurazione completa dell'acqua.
Ma in 100 litri hai solo tre anubias?
CO2? Areatore?

Domeah 29-01-2007 16:17

Quote:

Originariamente inviata da milly
da quanto tempo è avviata la vasca? dopo quanto hai inserito i pesci? hai misurato anche i nitriti?

la vasca e' avviata da piu' di un mese, i pesci saranno' 10 giorni circa, i nitriti mi sono usciti altissimi

Domeah 29-01-2007 16:17

Quote:

Originariamente inviata da filippo66
cerca di fare una misurazione completa dell'acqua.
Ma in 100 litri hai solo tre anubias?
CO2? Areatore?

Si al momento solo 3 anubias.. devo prendere altre 3 piante

Domeah 29-01-2007 16:18

Ho appena fatto i nitrati e mi sono venuti 10mg/l .. secondo il test sono nella norma

milly 29-01-2007 16:21

come ti ha detto filippo66, i nitrati sono pericolosi quando raggiungono i 50 mg/l se sono a 10 vanno bene. piuttosto i nitriti (NO2) a quanto sono ? che test stai usando?

Domeah 29-01-2007 16:23

Sto usando un test della friskies (e qui mi lapiderete) l'ho preso perche' era l'unico posto aperto ieri che era domenica e avevo unpo di fretta.. lo so che non e' grandiosa come marca.. ma cera solo quello.Quello dei nitrati e' un test prodac.Si i nitriti superano di poco i 50

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.