![]() |
Deviazione dalla mandata per alimentare reattore di calcio
Come da oggetto vorrei così alimentare il reattore di calcio senza aggiungere una pompa dedicata. Il problema è che non riesco a trovare una T appunto per la deviazione. La mia mandata è del 20 e dalla pompa parto con circa 30 cm. di tubo in silicone. Ho provato in vari garden e fai da te ma niente, le T ci sono ma con 4/6mm di foro secondario il tubo principale è decisamente troppo piccolo, credo al max del 10. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Sia per trovare la famigerata T che per soluzioni alternative. Grazie in anticipo.
Ciaooooooooooooooooooooo |
io l'ho realizzata mediante un T in pvc del 20, calotta del venti forata con buco del 8 dove poi ho applicato con del tangit una valvolina della gardena, quelle con un uscita liscia di 8mm e un uscita per inserirci il tubicino da 6mm in gomma.
Non so sono stato molto chiaro, ma funziona alla meraviglia, in questo modo puoi chiudere l'alimentazione in qualsiasi momento |
paolo#77, probabilmente tu sei stato chiaro ma io un po' duro di comprendonio :-D , no è che per caso hai una foto o qualcosa per aiutarmi a capire?
Grazie, ciaoooooooooooooo |
Lorenzo Viganò, prendi 1 pezzo di pvc e gli attacchi ai 2 lati 2 portagomma sempre in pvc.
di lato sul pezzo di pvc ci fai 1 foro e con il tangit gli incolli 1 porta gomma di pvc piccolino ;-) |
Se ti puo' essere utile.
|
Potresti fare anche con il raccordino per la presa d'aria delle pompe maxijet
|
Quote:
comunque vedo di farti una foto :-) |
io ho fatto con T, poi valvola a sfera, e tubicino fino al reattore
|
Io ne ho fatti per anni, poi ho trovato che li vende la Claber (materiale per giardinaggio) ed ho smesso di farmeli..... :-D
Ciao |
Preferisco una piccola pompa dedicata #36# in ogni caso concordo con ik2vov, della Claber esistono ed anche della Dupla ma costano un botto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |