![]() |
Riproduzione scalari
Ma è vero che gli scalari sono pesci che mutano da maschio a femmina? No xke vorrei far riprodurre i miei 2 e non so di che sesso possano essere, il negoziante mi ha detto che si nota solo all'atto della riproduzione...
|
Una volta tanto ha ragione il pescivendolo.... Solo che non mutano, o sono maschi o sono femmine, e non è detto che mettendo insieme un maschio e una femmina si riproducano.
|
E per far sì che si riproducano cosa posso fare? #23
|
Se cerchi la riproduzione di ciclidi in generale mi riferisco a quelli americani,devi acquistare un gruppetto di piccoli e lasciare che spontaneamente si formi la coppia.Naturalmente oltre a tenere d'occhio i valori dell'acqua..... :-)
|
E in questo caso con gli scalari? Sono già medi ma non so come distinguerli
|
se sono di taglia media tienili d'occhio se si riproducono te ne accorgi ma dovresti essere un pò fortunato. come diceva impertinente, gli scalari vanno inseriti in gruppi di almeno 4 - 5 esemplari molto giovani proprio per avere la quasi certezza di ottenere una coppia e una volta formata gli altri vanno allontanati.
|
Scusa, potresti dirci qualcosa di più sulla tua vasca? Tipo quanti litri è, valori dell'acqua ecc.... P.S.: se ne hai solo due mi sa che non sarà una coppia, per i motivi scritti da impertinente e milly....
|
Allora la vasca è un pet company caraibi 80 da 90 litri
Il ph è 7,5 no2 assenti... ( x gli altri ho finito i test) Fauna: 6 gimnocorymbus 2 scalari 2 platy 2 otocinclus affinnis 1 squaletto 2 cory sterbai :-)) |
Hai troppi pesci, male assortiti, in una vasca troppo piccola, hai gh, pH e kh troppo alti per gli scalari ma non per i platy, quindi.... o gli uni o gli altri! Lo squaletto cos'è? Comunque due scalari adulti in quella vasca non ci stanno, riportali indietro.... ;-) Infoltisci il gruppetto di cory e basta così....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |