![]() |
DOMANDA...( CHI MI SA DIRE QUANTI GRAMMI DI SALE PER 1 LT )
Ciao,a tutti e grazie a coloro che mi risponderanno , io volevo sapere quanti grammi di sale vanno per ottenere 1 lt di acqua marina ciao grazie ancora
|
dipende molto dallla qualita' del sale dai 35 ai 40gr per lt.
|
ma a dire la verita fino ad ora 0o sempre comprato acqua in negozio gia fatta ma ora con i prezzi che aumentano sempre piu, volevo fare un po di fai da te, e visto che erano tre anni che compravo acqua gia salata non volevo sbagliarmi sulle dosi, marca di sale a tuo parere buona??
|
Se hai sempre utilizzato l'acqua del negozio, controlla bene la salinita' che hai in vasca con un rifrattometro tarato a dovere....
Ciao |
Sale ti consiglio vivamente il Tropic Marine Pro Reef..per me il migliore,si scioglie molto in fretta e non è aggressivo assolutamente sugli invertebrati..con una percentuale di sale al 35% ho questi valori:calcio 400,kh 9,magnesio 1250... ;-)
|
Calcio a 400 solo grazie al sale non credo ;-)
Solitamente per ottenere 35/°°° ci vogliono 40 gr per litro Se hai usato acqua di negozio ti consiglio di controllare anche gli altri valori..L'acqua del negozio dove, ai tempi, andavo io aveva i nitrati a 20 -28d# |
Quote:
con i sali normali economici no, ma con il pro reef e' possibile. e' arricchito di calcio e magnesio... con quello che costa -04 ciao |
Wow! Allora non integro più e nella vasca nuova non metterò il reattore di calcio!!
Occhio a cosa scrivete.. ;-) |
Scusa Perry,se l'acqua dei cambi ha valori di 400 di calcio non vuol dire che non devi integrare,vuol dire che parti già da una buona base e il reattore appunto ti tiene stabili i valori di partenza.Io quando preparo 20 litri d'acqua per i cambi uso 700 grammi di sale e ti assicuro che i valori sono quelli che ho riportato prima. #36#
|
i valori appena fatta sono quelli, ovviamente in un vasca normale potresti non reintegrare niente per 24 ore, dal cambio... ma poi ovviamente i calcio scende...
se poi hai tutte acropore allora.... pero' e' una buona base di partenza #22 ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |