![]() |
Metodo anti-lumachine (sperimentale)
Ciao ragazzi, volevo rendere pubblico un metodo per togliere le lumachine dalla vasca senza usare nè medicinali nè pesci che crescono troppo o non compatibile con la vostra vasca.
Il metodo è semplice, prendete una carota, bollitela per un po, buttatela in vasca e aspettate che un bel po di lumachine si posino sopra per banchettare, dopodichè tiratela fuori dalla vasca ripulitela e ricominciate. Io per prendere la carota dalla vasca ho usato uno spiedo di quelli di legno, a me sto metodo funziona, fatemi sapere, ciao ciao!!! |
si ok ma se non rimuovi la causa delle lumake,esse continueranno a riprodursi e a infestare l'acquario...un bel botia per me è il meglio ke cè,perkè se gli offri un bel riparo manco ti si vede e si mangia tutto!!
|
beh, la radice del problema sta nel non mettere chili e chili di mangime, ho notato che se non ci sono residui di cibo o pezzi di piante morte che loro possono mangiare, pian piano spariscono tutte o cmq rimangono in un numero che non infastidisce, anzi, se sono poche sono utili.
Quindi metti una carota per sfoltire il gruppo, e poi limitati nel mangime... Problema risolto!!! #22 #22 #22 #22 #22 |
oppure dovresti provare con un fucile, mi hanno detto che muoiono al primo colpo.. :-))
ops, scusate mi sono lasciato prendere dalla vena ironica.. Se la soluzione della carota funziona potrebbe essere interessantissima. facile, veloce, economica. |
ed ecologica per l'acquario diciamo.
|
bravi ragazzi non cè altro da dire ;-)
|
???????
|
???????
|
cosa sono i ????
|
sono dei punti detti punti interrogativi che si mettono alla fine di una frase per renderla interrogativa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |