![]() |
Impianto Ruwal: problema
Salve,possiedo un impianto AquaPro 50 Ruwal con pre e post filtro da meno di un anno (circa 7-8 mesi).
Da qualche tempo la quantità d'acqua "buona" prodotta è via via calata notevolmente rispetto a prima....Ieri poi ho riprovato di nuovo l'impianto ed ora l'acqua pura non esce più mentre l'acqua di scarto esce a pressione -28d# Ho fatto diverse prove staccando sia il pre che il post filtro ed aggiungendo una pompa booster,ma non è cambiato nulla,praticamente produce solo scarto. #07 Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Cosa potrei fare? |
Nn conosco nel particolare quell'impianto,ma come tutti dovrebbe avere un riduttore di flusso,che sia andato questo???
|
prova a fare il lavaggio della membrana,con il freddo la membrana non lavora molto bene,prova nelle ore più calde della giornata
|
X TUKO:
Si,è un normalissimo impianto d'osmosi,il cui riduttore di flusso è interno,come faccio a sapere se è rotto quello? Ho provao aggiungendone uno supplementare alla fine del tubo d'acqua di scarto,ma niente da fare..... X LOLLO22: Come faccio a fare questo lavaggio alla membrana? E sopratutto potrebbe essere la membrana rovinata di già? Come faccio a capirlo? |
Quote:
|
no.....naturalmente se chiudevo il rubinetto (riduttore di flusso) l'acqua di scarto diminuiva,ma pochissima acqua pura (quasi nulla). Xo non ho controllato quello originale di riduttore,anche perche non so come fare.....
|
mmm #24 #24 Se con il riduttore esterno chiudendo il rubinetto,diminuiva la pressione in uscita dall'acqua di scarto e riprendeva quella dell'acqua buona,credo che il riduttore di pressione interno sia andato(almeno stando alle prove cha hai fatto),cmq con questa modifica hai testato i valori dell'acqua buona??? calcola che più chiudi il rubinetto maggiore sarà la qualità dell'acqua buona.Il fatto che in uscita sia poca potrebbe dipendere dai filtri di sedimentazione e carboni che sono vecchi,anche se onestamente 7-8 mesi mi sembrano pochi,però bisogna vedere i valori dell'acqua in ingresso.
|
Come faccio a controllare il riduttore interno? E se la membrana è buona?
|
Se è come penso il riduttore interno nn c'è più bisogno che lo controlli anche perche quelli della ruwal se nn ricordo male sono pretarati, e se tu mi dici che senza il riduttore esterno l'acqua di scarto esce a pressione hai poco da controllare,cmq dai una letta alle istruzioni.Per quello che riguarda la membrana osmotica,solo i valori possono dirti se è buona o meno.
|
Quindi l'unica cosa da fare è cambiare il riduttore interno....si trova solo il pezzo ho devo ricomprare tutto il porta membrana che tu sappia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |