![]() |
neon "da acquari" e neon di casa \ altri quesiti..
che differenze ci sono tra un neon per acquari e un neon normale per illuminazione di case?
è possibile usare neon "non da acquari" per illuminare l' acquario? avendo un acquario di circa 100 litri con 2 "slot" per neon di 60-65 cm, come potrei raggiungere i 100 watt? grazie in anticipo per le risposte Nite. |
diciamo poche..spesso le rimarchiano,salvo eccezioni.. :-)) ...sicuramente è possibile usare neon commerciali..fammi capire per la questione wattaggio:hai un coperchio sull'acquario?o è aperto?..ciao ciao :-))
|
cè il coperchio ma i neon non sono attaccati ad esso, si appoggiano sotto, è un acquario un po vecchio : )
|
puoi vedere se ti ci entrano 2 t5 da 39W
puoi mettere un 840 e un 865 della osram ti serve il ballast elettronico, Relco ha un buon compromesso qualità prezzo |
Per me c'è differenza tra neon commerciali e neon specifici per acquari.
Avete mai trovato neon commerciali 10000 o 20000°K? |
da 10000K sì 20000 no, ma sono neon usati prevalentemente nel marino, e spesso sconsigliati nel dolce, quindi la cosa non credo ci riguardi.
|
io mitrovo meglio con i neon normali che con quelli "fitostimolanti" per acquari... che sono fitostimolanti lo so io per cosa... per le alghe e basta! :-D
|
Quote:
io ho montato un neon ai supporti per neon e collegato lo starter...ma con il risultato di aver bruciato, quindi buttato, 3 neon perchè fulminati?! -04 help help...voglio fare una bella plafoniera al mio acquario! thanks ;-) |
Scusa Jonathan come li hai collegati?Manda uno schema se puoi.Specifica potenza dei neon che reattore hai usato ecc.Se utilizzi i ballast creati dalle lampade a risparmio energetico non va messo lo starter perche' è gia'incluso nel circuito elettronico.Vedi sul fai da te mi sembra c'è anche lo schema.
|
Per Giomasi io di lampade PL 11w da 10000°K in negozi elettrici non li ho mai trovati nei negozi per acquari invece si.Quindi quello che intendevo dire e che non tutte le lampade per acquari si trovano nei negozi di materiale elettrico o fai da te.
La differenza sta tutta qua.Poi si possono usare le lampade che uno vuole alghe permettendo :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |