![]() |
Problema crescita sps
spiego velocemente la mia situazione:
ho iniziato a gestire un acquario marino per soli sps a settembre dell'anno scorso con il metodo zeovit;le talee comprate mantenevano sempre una buona colorazione ma la crescita non si faceva vedere.Cosė ho provato ad alimentare con prodotti pių pesanti come reefbooste pappone e h&s marine de lux,ma dopo quasi due mesi di utilizzo non ho visto alcun miglioramento.Allora a giugno in un paio di settimane ho tolto la zeolite e ho iniziato a gestire l'acquario con un berlinese classico.ho continuato a dosare il pappone e reefbooster e h&s e aahc dell kz, ma la crescita comunque risultava bloccata.quindi ad un isbrunimento generale dei colori ho rimesso la zeolite che almeno mi mantiene i colori.attualmente i valori che ho in vasca sono: Ca 500 kh 8 mg 1200(lo sto alzando con la ricetta diy della sezione chimica ed integatori) Se qualcuno potesse darmi dei consigli utili gli sarei molto grato |
Come nutrienti come sei messo.
Non ti serve il calcio a 500. |
I valori di kh calcio e mg sono buoni..come stai a luce?
tutti gli sps sono fermi?! ma con un solo punto luce riesci a coprire 120 cm?! |
non sono 120 effettivi,sono circa 105,chi mi ha fatto la vasca mi ha anche regalato un pozzetto gigantesco,i nutrienti po4 e no3 sono a zero al pių i po4 salgono a 0,01.
dodarocs, consigli di abbassare il calcio a 400-430? |
nicnoc, meglio portarlo al valore di circa 420mg/l, ma il problema della crescita non č il calcio a 500mg/L.
Con che cosa misuri i fosfati? Mi sembra strano che i fasfati siano a 0.01ppm/l come dici nel post precedente e butti papponi reefbooster.... |
con rowa e merck,provato sia io a casa che in negozio...ho notato inoltre che il reef booster mi inquina meno che il pappone(di pappone ne doso meno di mezzo cubetto 2x2x2)
|
attualmente ho ridotto un pochetto la pappa perchč mi si č decimata la vasca...
|
Ogni quanto dai questi alimenti?
Se hai fatto i test con rowa e merck ok. |
Quote:
|
non so cosa sia stato,comunque suppongo che siano yėtre situazioni concorse in poco tempo:tolto la zeolite,cambiato skimmer,ventola bloccata un giorno e tempesatura a 31 gradi per 24 ore...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |