AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Consiglio sostituzione NEON (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504150)

Federico.Marotta 09-02-2016 12:19

Consiglio sostituzione NEON

Buongiorno ragazzi devo sostituire i neon T5 della mia plafo 6*24W. Attualmente ci sono due bianchi, due blu e due Purple.
La composizione non mi dispiace, non ho coralli duri, e non intendo metterne.

Considerando che la plafo così come l'ho presa l'ho montata, non ho idea neanche di come si cambiano i neon e cosa si cambia. Quindi prima cosa devo mantenere questa disposizione 2-2-2, i purple ed i blu completano una gamma di colori hanno funzionalità particolari?
Che caratteristiche devono avere i NEON ovvero gradi kelvin eccetera?

LAST bu not LEAST Dove li compro per risparmaiare visto che costano tanto per le mie tasche? un marca vale l'altra?

Ciao

Trudi 10-02-2016 11:43

Ciao allora io ti consiglio dei neon della Ati farei 4 acquablue special e 2 blue plus :)
puoi acquistarli tranquillamente online tipo su aquariumline...

Per sostituirli basta che accedi ai neon, solitamente basta sfilare il vetro di protezione, poi devi ruotare ogni singolo neon perché toglierli... molto semplicemente..

Federico.Marotta 14-02-2016 02:40

Quindi tu toglieresti i due purple sostanzialmente?

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062725475)
Ciao allora io ti consiglio dei neon della Ati farei 4 acquablue special e 2 blue plus :)
puoi acquistarli tranquillamente online tipo su aquariumline...

Per sostituirli basta che accedi ai neon, solitamente basta sfilare il vetro di protezione, poi devi ruotare ogni singolo neon perché toglierli... molto semplicemente..

ivanreef 14-02-2016 10:01

come dice Trudi Ati, io li ho presi online da Aquariumline arrivati ben imballati;-)

Federico.Marotta 16-02-2016 22:04

Grazie mille, ma i prezzi degli ati su acquariumline sono gli stessi del negozio, vado a prenderli di persona. Se mi dite che sono i migliori, vada per quelli!
:-)

Quote:

Originariamente inviata da ivanreef (Messaggio 1062727059)
come dice Trudi Ati, io li ho presi online da Aquariumline arrivati ben imballati;-)

Poffo 18-02-2016 13:50

si ma cosa allevi????molli???lps???
se non hai duri pensa anche a mettere un neon UV....ti risalta le fluorescenze dei molli e lps....

Trudi 19-02-2016 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062729017)
si ma cosa allevi????molli???lps???
se non hai duri pensa anche a mettere un neon UV....ti risalta le fluorescenze dei molli e lps....

quoto!!!!
------------------------------------------------------------------------
E aggiungo che se vuoi migliorare le fluorescenze i royal blue della Fauna Marine sono ottime da utilizzare al posto dei blu normali...

Federico.Marotta 25-02-2016 13:48

Scusate ma sono stato assente per un po',

al momento non allevo niente a parte due pagliaccenti ed un piccolissima roccetta di zoantus.

Non intendo mettere SPS, ma solo molli e qualche LPS più resistente.

Ho visto tanti progetti invece di lampade a LED autocostruite, ma secondo voi la mia attuale plafoniera skyline potri modificarla e farla diventare a led?

Trudi 26-02-2016 11:35

Io lascerei stare personalmente !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Federico.Marotta 28-02-2016 12:54

Infatti, dopo alcuni giorni di ricerche, ho capito che è meglio lasciare stare. Devo solo decidere che neon prendere. Sono su un sito famoso e sto ordinando degli ATI

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062732648)
Io lascerei stare personalmente !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.