![]() |
Ai possessori di volitans
Ciao, mi dite come avete fatto a nutrire il volitans dopo averlo messo in vasca?
|
Io personalmente non ce l'ho, ma ho lavorato in una serra e personalmente li cibavo o con pesciolino, vivo o morto o con artemia e crill surgelato, ma anche con il granulare
|
con pesce surgelato
|
Ma l'artemia ed il krill come vanno somministrati? Non credo si possano appendere ad un filo come fosse un pescetto. Vado davanti alla bocca con un colino? Potrebbe funzionare?
|
io mettevo in vasca poi al resto ci pensavano loro
|
Artemia? Krill?
sono troppo piccoli! devi prendere pescetti surgelati, lasciarli scongelare (quantomeno a temperatura ambiente) e metterglieli davanti. Magari dividili in più parti, in modo che non corra il rischio di soffocarsi con bocconi troppo grossi. al limite vanno bene anche gamberetti che trovi al supermercato, sgusciati e congelati (naturali, non i salamoia, mi raccomando!!!) |
anche io le davo i pesacetti scongelati non usavo il bastoncino tenevo il pescetto con le dita e quando lo aveva visto lo mollavo e in fondo non ci arrivava :-)) ,ogni tanto con una siringa mettevo nella bocca del pesciolino 3-4 goccie di vitamine lo facevo una volta alla settimana.ciao
|
Il mio peseudo volitans è lungo più o meno 6, 7cm. Ma dove trovo pesci lurgemati così piccoli?? Per questo pensavo al krill
E poi si apposta sotto le rocce, come glielo agito davanti un pesce? |
se vai in un negozio di acquari anno i pesciotti congelati li dividi a metà e glielo dai,x la somministrazione il mio mi faceva la caccia quando ero vicino mi seguiva.prove con le pinze lunghe quelle x acquari.
|
Quote:
Grazie Davide |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |