![]() |
Anche io con la mia prima vasca!!!
Buongiorno a tutti ragazzi... Eccomi qua anche a me con laia prima esperienza da acquariofilo!!! Per ora ho una vasca mirage80, avuta in regalo da un vicino..... Allestita da nuovo, costruzione mobiletto artigianalmente e anche il resto quasi tutto fatto da me...!
Ora vi elenco la mia situazione( spero con il vostro aiuto di migliorare) PARTE TECNICA -vasca 80l -filtro interno hildor r10 (120-200l) -riscaldatore wave 50w -eliminazione coperchio e impianto illuminazione originale -plafoniera artigianale led rgb (bianco di giorno e blu di notte) Per ora come fondo ho messo circa 10 kg di ghiaietto fine della tetra mi pare... Varie decorazioni di legno usate come nascondigli per i due red parrot. POPOLAZIONE (non terminata) - coppia di red parrot 6-7cm circa -pulitore 7cm circa -2piante (di cui non ricordo il nome!) Innanzitutto devo dire che nel cominciare ho fatto io più comune errore che può capitare alla inizio......ho incominciato a informarmi sulle varie cose dopo l acquisto....spero di recuperare grazie al vostro aiuto!! Sicuramente avrete da dire sulla scelta dei pesci.....cioè come ho letto in varie parti nel web e sconsigliato mettere degli ibridi....pero oramai li.ho e li resteranno sempre che non trovo qualcuno che se ne prende cura, come manutenzione, cambio un terzo d acqua alla settimana dopo sifonatura di fondo con aspiratore tetra GC 40 e temperatura dell acqua costante a 29' PH a 8,5 ora allegò anche delle foto cosi da vedere l opera!!! Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk |
ciao
intanto i red parrot arrivano fino a 25cm quindi sono sconsigliate vasche al di sotto dei 200l, tenendoli in 80l (netti saranno 60) li faresti vivere poco e male ;) per il cambio usualmente si cambia il 10% a settimana ;) |
Quindi un terzo e troppo??
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk |
Si di gran lunga
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Unica cosa che noto e che mi da parecchio fastidio, sono i 2 parrot che nonostante oramai credo si siano ambientati, stanno sempre nascosti, capisco che sia un pesce timido , gli ho messo vari nascondigli come mi è stato suggerito, così da sentirsi più sicuri ma, il maggior tempo lo passano nascosti...... sapete darmi qualche dritta???
Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Intanto ho appena concluso un piccolo affaruccio per un altra vasca da 200 litri! !! Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk |
Qui allora servono tutti i valori alcune foto e tipo di luci che monti
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Come faccio a inserire foto?? Per ora riesco a misurare solo po perché non ho ancora comprato gli altri prodotti, comunque po a 8,0 e temperatura a 29° gradi stabili
Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Illuminazione affidata a 1 metro di striscia led Rgb che alterno i colori cioè luce bianca di giorno e blu di notte Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk |
http://i57.tinypic.com/14cgmjl.jpg
http://i57.tinypic.com/4g6veu.jpg Come si vede l illuminazione non manca, si vede l acqua che fa un effetto giallo, ma non è così. ?... e il muro che da l effetto, ma l acqua e abbastanza limpida |
Potrebbe essere una questione di troppa luce che stressa i pesci quindi si nascondono; prima cosa inserisci moolte più piante.
Ma prima il ph (po?) non era a 8,5? A 8 sarebbe ok meglio sotto ma a 8,5 sicuramente no. E per curiosità qual è il rapporto w/l? Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Si scusa 8.5 come scritto nel primo post
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho la possibilità di abbassare k illuminazione, dite che se abbasso migliora?? Come faccio a diminuire il pH??? Scusate l ignoranza ma sono agli inizi Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |