AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   METODO "ELOS PURIST"? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4402)

bulk 23-04-2005 01:59

METODO "ELOS PURIST"?

Io l'ho applicato, neofita alla prime armi.

Ma qualcuno lo conosce? A quanto pare esiste, anche pubblicizzato su Acquaportal qualche mese fa.

Può funzionare? su che cosa si basa? Che cosa è? A quale metodo può essere paragonato?

Grazie

bulk 23-04-2005 23:44

Ok...

...ora proviamo tutti insieme e poi uno alla volta.

Che sarà mai, avevo solo fatto una domanda.

#13 -28d#

teratani 23-04-2005 23:50

evidentemente nessuno che lo ha provato ha letto questo messaggio...

bulk 24-04-2005 01:51

Oppure io sono il solo ad averlo tentato.

*Tuesen!* 24-04-2005 13:57

Quote:

Oppure io sono il solo ad averlo tentato.
Probabile, visti i costi........... #23

bulk 24-04-2005 14:04

Ti do ragione al 99%, solo non riesco a fare un paragone con i costi del berline.

Voglio dire io integro settimanalmente con prodotti dedicati e costosi (circa 10 €/sett.). Tuttavia integro molto meno di prodotti standard (ca, mg, elementi, ...)che si usano nel berline (non ho l'azione aggressiva/benefica dello schiumatio)

Alla fine dei conti 10 €/sett. sono uno sproposito, ma il berline costa meno?

*Tuesen!* 24-04-2005 18:54

Quote:

Tuttavia integro molto meno di prodotti standard (ca, mg, elementi, ...)che si usano nel berline
io non integro nessun prodotto........il calcio e magnesio son reintegrati con reattore......comunque dipende dai coralli che ospiti, se hai una vasca zeppa di SPS calcio e magnesio devono essere sempre presenti al di là del sistema impiegato.
Quote:

non ho l'azione aggressiva/benefica dello schiumatio)
aggressiva.......in che senso?
Quote:

Alla fine dei conti 10 €/sett. sono uno sproposito, ma il berline costa meno?
Depende.......dimensioni, animali allevati, illuminazione usata......10 euro settimana come integrazioni e basta, a mio avviso, sono uno sproposito...devi sommarci energia elettrica, sale per i cambi , acqua osmotica per cambi e rabbocchi..........sostituzione lampadine..........mangime per i pesci ecc..ecc...ecc....la cifra lievita e di parecchio.

simo1978 29-04-2005 12:51

Quote:

aggressiva.......in che senso?
alla elos pensano che lo schiumatoio sia solo un piccolo aiuto, infatti se vedi non producono certo dei mostri come performance.
Conosco alcuni che usano il TNS500, che la ditta da per 500/1000 litri, effettivamente in vasche da 600#700 litri... io lo userei a mala pena in una vasca da 200 litri, infatti non è che poi abbiano invertebrati che scoppiano di salute...

*Tuesen!* 29-04-2005 18:58

Quote:

alla elos pensano che lo schiumatoio sia solo un piccolo aiuto, infatti se vedi non producono certo dei mostri come performance.
Bhò? Contenti loro.......... #13

kio002 30-04-2005 16:21

Visto che ci sono, prendo spunto dall'argomento trattato( forse solo per poche righe) in questo topic, per chiedervi,

"Quanto vi costa mantenere un acquario mensilmente?"

( cioè quanto spendete in :mangimi, integratori, controlli, corrente ec..) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.