![]() |
Sabbia...No3=0 senza sabbia...No3= 0,5
Non ho cambiato NIENTE.
Sono due mesi che ho tolto la sabbia solo per un semplice motivo, di poter raggiungere piu' colore agli animali.Con la sabbia (cm1) con i test salifert avevo sempre i valori a 0 e facevo i cambi ogni 20/25gg. Ora che ho tolto la sabbia e faccio i cambi (25lt su circa 300lt) ogni 7/10gg ho sempre gli No3 a 0,5. La gestione e' la stessa,gli animali uguali.....insomma,la stessa vasca ma senza sabbia. Che palle.. |
strana questa cosa #24
|
Strano si ... Anch'io quando ho tolto la sabbia ho visto che la vasca ha sofferto per una settimana , morto un pesce e un paio di coralli , ma dopo quella settimana si e ripresa molto meglio . Prova con un test diverso , magari e il test
|
Ieri sera ho provato a fare il test sull'acua RO per vedere se,o l'acua o il test nn vanno bene,ma il risultato e'stato 0.
E'vero che la sabbia lo tolta in 3/4 cambi e la vasca ne ha risentito,ma e' un mese che faccio solo il cambio e il risultato e' sempre lo stesso. |
prova con un'altro test ..... ;-)
i coralli come sono ? |
mah ....ma voi veramente volete impazzire a vedere il perchè di 1/2 punto di NO3 con tutte le approssimazioni dei test? io sulla stessa acqua con due pacchi salifert diversi trovavo 0 ed 1... godetevi la domenica, su ;-)
|
Daniele....0,5 di No3 è un nulla
|
daniè, ma che sale è???
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |