![]() |
Aquascape... Nuova esperienza (foto recente pag.5)
Ciao a tutta la comunità di Acquaportal,
Come da titolo, voglio provare a cimentarmi con questa nuova arte di creare paesaggi sommersi... Senza dubbio sarà un'avventura molto complicata, però confido in voi per suggerimenti e consigli per poter migliorare e far avverare il mio piccolo sogno... Materiale a disposizione Vasca: 90x40x40 artigianale Filtro: Askoll Pratico 200 caricato con canolicchi e spugne Illuminazione: plafoniera 90cm 3x39w con 6.500k (volendo con un neon fitostimolante rosa da 10.000k che però non ho intenzione usare per paura di un'invasione di alghe) Fondo: Fluorite classica Seachem e Fluorish Tabs Seachem Fertilizzazione: Protocollo Seachem, erogazione co2 con impianto Aquili Controllo valori: test della Askoll Accessori: sistema di rabbocco automatico e riscaldatore (non mi ricordo i w) Allestimento: Pietre trovate per caso in un negozio fiorentino che, dato che sono calcaree, rivestirò di plastivel per non farle interagire con i valori della vasca. Flora: la mia idea sarebbe di creare un prato di Hemiantus "Cuba" (ho letto che per il fondo da me usato è meglio HC che la Glossostigma) e dei cespugli di Staurogyne Repens vicino alle pietre più grosse. Il contrasto che vorrei creare con queste due piante sarebbe come quello qui sotto. http://s23.postimg.cc/65bczuu2f/4486...9ce4dcd2_o.jpg Il tutto dovrebbe partire a giorni, sto traslocando e prima devo sistemare qualche cosina in casa:-)) Appena posso (penso Domenica o Lunedi) posto una foto del layout che avevo in mente. Pensate che il mio possa rimanere un sogno? Accetto critiche e consigli... Sono un neonato nel campo dell'aquascaping quindi ogni critica e consiglio sono ben accetti. Grazie per la vostra attenzione |
ti sposto nella sezione giusta ;-)
|
Grazie e scusa per la mia ignoranza
|
Non ti resta che allestire :-)) Le basi ci sono,secondo me rivestire le pietre con del plastivel è un lavoro sprecato,con i normali cambi puoi tenere a bada un lento rilascio di carbonati.Discorso diverso se punti a pesci esigenti.
Sulla Flourite ci cresce di tutto vai tranquillo. |
Sinceramente alla fauna pensavo a dei semplicissimi neon cardinali e forse a qualche hemigrammus... Ovviamente qualche caridina per le pulizie di rito :)
Tempo 2/3 giorni parto col layout |
la foto che hai postato è un avvio in drystart quindi il risultato non sarà proprio quello è, comunque hai tutto ciò che serve per ottenere ottimi risultati ;-)
|
Lo spero... domani faccio le prove del layout e posterò qualche foto per consigli... in settimana spero che le piante siano arrivate per lo meno avvio prima del weekend... l'unico dubbio che ho è se la fluorite sia giusta come fondo per l'hemiantus... non vorrei che fosse troppo grossa come granulometria
|
Problema con la "calli"... il fornitore fino a dopo ferragosto non c'è... la "glosso" attecchirà sulla fluorite?
|
vanno bene entrambe,dai un' occhiata anche al mercatino ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |