![]() |
Alghe onnipresenti
Ciao a tutti....mi sono iscritto solo oggi anche se ho questa passione dal 2005.Nei precedenti acquari ho avuto il maledetto periodo delle alghe presenti ovunque ma dopo la maturazione sono scomparse. Ho allestito questa nuova vasca a settembre 2012 e da questa, non riesco proprio ad eliminarle.Avete qualche consiglio???
|
Certo, descrivici nei dettagli la gestione e posta qualche foto.
|
Sposto nella sezione adatta ;-)
|
Racconta tutto .-........e metti qualche foto ;-)
|
Ho una vasca 150x50x50 con sump 70x50x45 con spugna x i detriti piu grandi , schiumatoio e lampada uv.accanto vasca x rabbocco con reattore di calcio.in acquario 2 lampade a led teszla(alba giorno tramonto e luce lunare)e duepimpe x il movimento.1 pesce scorpione, un pagliaccio,1hepatus,1 pesce cofano e un labride, 1riccio e un gambero.come coralli un paio di calcinacee, alcune eufilie e 3 acropore.purtroppo non mi fa caricare le foto( dice che son troppo grandi)
|
Probabilmente hai un carico organico molto elevato che la vasca non smaltisce e quindi nitrati e fosfati ti vanno in accumulo dando terreno fertile alle alghe.
|
Le foto le puoi ridurre con un qualsiasi programma di gestione immagini. Intanto metti i valori degli ultimi test fatti, altrimenti non si riesce ad avere un punto di partenza sul quale ragionare.
|
Ma cambio 30 litri ogni 2 settimane e sifono le rocce con una cannuccia.purtroppo non riesco a darvi i valori, sono al lavoro.comunque una 15 di giorni fa i nitrati erano sotto lo0.1 e i fosfati sotto .2.comunque prima di sera provo a postare qualche foto!!grazie ragazzi
|
secondo me ricordi male i valori... rifai i test appena puoi e dicci i risultati ;-)
|
Quote:
Aggiornaci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |