AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Ledddd opinioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416412)

Jean05 24-01-2013 00:49

Ledddd opinioni

Ragazzi vorrei farmi una plafo a led .....

Mi servirebbe il vostro aiuto, vorrei raccogliere tutte le idee, e le aspettative che dovrebbe avere da tutti voi, che sò fasi lunari, led uv, silenziosa, alimentatore interno, collegamento usb, touch screen, dimmerazione, controllo vocale hahahahhah .....

E tutto quello che vi viene in mente....

Vediamo cosa viene fuori e se è fattibile....

pendragon18 24-01-2013 00:52

Cosa devi allevare ?

Jean05 24-01-2013 00:53

la mia vasca ha lps e sps dsb 12cm

pendragon18 24-01-2013 00:59

Ok per me 300watt dovrebbero bastare.
Fai due moduli da 150watt oppure 3 dipende da quanto vuoi consumare :)
la tua vasca è quella in profilo ovviamente vero ?
Domani ti posto uno schema di una plafo che ho fatto io dopo studi su studi sulla luce, ho una mia teoria che ritengo corretta poi vedi tu se ti piace :)

Jean05 24-01-2013 01:07

vasca del profilo.....
Grazie gentilissimo accetto tutti i consigli....

LOLLO77 24-01-2013 08:23

Se posso permettersi io la farei ibrida
T5 / led

Jean05 24-01-2013 08:24

Ciao Lollo in che senso, con che percentuale colori ecc
Magari solo gli attinici....

periocillin 24-01-2013 10:24

quoto lollo ibrida sarebbe la migliore anche se con i vari tipi di led riesci ad avere una bella gamma cromatica

Ink 24-01-2013 10:42

Jean posso dirti che ho visto dal vivo la pacific sun hyperion r2 e la resa cromatica è fantastica.
Il modello con due moduli da 150w lo trovi a 1000 euro.

Posso dirti che è appena uscito un articolo su advanced aquarist sulla nuova radion pro e lo spettro è davvero completo, continuo, senza vuoiti e senza picchi. Commentano che ha una resa cromatica notevole, molto meno blu-grigio della precedente, esaltando molto bene anche il rosa, mancante alla prima serie. Io dal vivo non l'ho vista, ma credo la vedrò prossimamente. D'altro canto una sola di quelle plafo costa quasi mille euro e sulla tua credo ce ne vorrebbero due, come minimo.

In ogni caso controlla la combinazione di led usati sulle due plafo per farti un'idea di cosa mettere nella tua, qualora te la autocostruissi.

pendragon18 24-01-2013 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062057946)
Jean posso dirti che ho visto dal vivo la pacific sun hyperion r2 e la resa cromatica è fantastica.
Il modello con due moduli da 150w lo trovi a 1000 euro.

Posso dirti che è appena uscito un articolo su advanced aquarist sulla nuova radion pro e lo spettro è davvero completo, continuo, senza vuoiti e senza picchi. Commentano che ha una resa cromatica notevole, molto meno blu-grigio della precedente, esaltando molto bene anche il rosa, mancante alla prima serie. Io dal vivo non l'ho vista, ma credo la vedrò prossimamente. D'altro canto una sola di quelle plafo costa quasi mille euro e sulla tua credo ce ne vorrebbero due, come minimo.

In ogni caso controlla la combinazione di led usati sulle due plafo per farti un'idea di cosa mettere nella tua, qualora te la autocostruissi.

Io è da parecchio che dico che le pacific Sun sono eccezionali... Poi nessuno mi ha ascoltato ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.