![]() |
Acquario Juwel Rio da 125 litri
Ho visto un juwel Rio da 120 litri a 179 euro. È un buon acquario? Che ne pensate del sistema di filtraggio? Aspetto notizie. Grazie
|
Su acquariumline c'è il rio 180 che costa 185 €.... il rio125 156 €.
Rio 125 = http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-8803.html Rio 180 = http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-12066.html |
Questo è in negozio quindi con le spese di spedizione ci risparmio. Invece che ne pensate del filtro che monta di serie ( è siliconarlo ad un fianco) . Aspetto consigli
|
Ciao Matteo #28
Anche io ho un rio 125, non ho il filtro di serie, ma ne ho sentito sempre parlare bene. Se devo trovare dei difetti alla vasca sono le lampade proprietarie e il tirante centrale che ogni tanto rompe le scatole, per il resto è una buona vasca. |
Dici che due t5 da 28 sono scarsi? Ad ogni modo credo che tu mi abbia convinto a fare il passo. Grazie
|
Be dipende da che piante vuoi, se vuoi il pratino in glossostgma sicuramente, per ma piante con esigenze medie le tieni senza problemi, caso mai aggiungi i riflettori.
|
In effetti ho delle glossostigma, ma mi risolverò il problema. A il timer luci? È l'unica cosa che mi son dimenticato di chiedere. Tu hai anche il mobiletto di serie? Se si come lo trovi?
|
ciao! io sono partito da zero con un rio 125 quasi due anni fa; a mio avviso è un ottimo acquario; come dicevo durante la pulizia il tirante in mezzo rompe un pò, ma non eccesivamente; le lampade io le ho integrate con i riflettori e direi che ho ottimi risultati nonostante i watt/litro non siano altissimi (PS:NON HA IL TIMER LUCI ma lo trovi a 5€ in negozi di fai da te o elettronica); per il filtraggio posso dirti che mi è capitato di stare via più di due mesi da casa e non ho subito "perdite" di ospiti; certo, questo grazie alle molte piante (alcune galleggianti) di cui alcune a crescita rapida. ci sono in giro alcuni commenti su eventuali modifiche cambiando le spugne, io personalmente ho tolto quella ai carboni attivi. unica cosa che ho notato recentemente è un accumulo in certe zone di sporcizia, forse a causa di una non perfetta circolazione in vasca data dal layout sicuramente non ottimale.
se hai altre domande chiedi pure. ciao |
Sto andando a prenderlo. Con mobiletto me lo porto a casa con 260€. Da Zooplus ne vogliono 399 x via del trasporto! Ho deciso di mettere substrato fertile e ghiaino da 1/2mm per un'altezza di 5 cm. Tu per caso ti ricordi i kg che hai dovuto usare, pressapoco tanto per farmi un idea? Grazie, gentilissimo
|
No, non no il mobile originale, li trovo poco spaziosi, il mobile me lo sono costruito.
Non viene fornito con il timer ma con un inutile interruttore tipo abat jour #28d# Per la glosso devi aumentare l'illuminazione altrimenti non credo che avrai grossi successi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |