|  | 
| 
 PARERE SU NEON.... stasera finito di dare da mangiare hai pesci ho notato che i neon hanno una pancia stragonfia...ora io ne ho 10 e novwe mi sembrano con il pancione,potrebbe essere che devono deporre o potrebbe essere causa di nitriti,che finalmente da due giorni ho porta a O,3...!in verita non ho visto se avevano il pancione prima di somministragli il cibo...in verita anche gli scalari mostrano un po di pancia....!!!! datemi una risposta perche ora che ho sistemato i nitriti non vorrei un altro problema....!la temp e di 27 gradi.... | 
| 
 Probabilmente dai troppo cibo... quante volte ne somministri? e che tipo di cibo dai?(granuli,scaglie) Comunque i nitriti non centrano in questo... | 
| 
 do il tetramin a scaglie....due volte al giorno...ma veramente poco......!!non mi sembra eccessivo perche spazzolano tutto in meno di un minuto...!ora i nitriti sono ok....ma per tre quattro giorno erano alti!!poi ho aggiunto il nitrivec e sono scesi...sara mica stato quello??o sara mica una malattia?loro stanno bene e mangiano e nuotano sempre.. | 
| 
 il comportamento dei pesci è cambiato? sembrano stressato o altro? | 
| 
 Prova a lasciarli a digiuno per un giorno, se si sgonfiano è per il cibo. Prova a sminuzzarlo più finemente | 
| 
 si è il cibo.. anche ai miei viene il pancione quando mangiano. sminuzza le scagliette ma la pancia ci sarà sempre.. attento a non dargliene troppo pero'. | 
| 
 non sono troppini 27°C x i neon? | 
| 
 si la pancia si esgonfiata..i pneon non mi sembrano stressati ed e tornato tutto come prima...il fatto ch ese faccio il tetaramin troppo fine non va giu.....e i neon faticano a mangiare...!!!!come devo fare??? | 
| 
 io prendevo il tappo della confezione, ci mettevo un po di cibo, lo tritavo, ci mettevo una goccia d'acqua e poi lo versavo... va giù che è una bellezza  :-)) usa questo metodo ogni tanto con le vitamine  ;-) | 
| 
 scusa ma non vengono su x mangiare? sono degli sfaticati! i miei quando apro il coperchio sono subito li che aspettano la pappa! | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |