AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Mai più Red Sea CORAL PRO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404355)

papo89 21-11-2012 19:58

Mai più Red Sea CORAL PRO

Ragazzi io ve lo scrivo qua, perchè mi rode molto di aver buttato un secchiello di sale intero. Sono tentato anche di scrivere all'importatore per capire se è colpa di un lotto malriuscito: compro un secchiello del sale in oggetto, lo avevo usato per molto tempo in passato, quando il secchiello era ancora quello bianco e rosso, poi ero passato ad altri sali. Son voluto tornare al vecchio sale e l'ho ordinato anche perchè volevo provare questa "nuova formula" (per intendersi quella col secchiello nero).
Il sale appariva normale, non compattato, fino al tatto, senza colorazioni strane. Porto l'acqua a temperatura, metto 37g/l e... Tutto il secchio del cambio, la pompa, il termostato diventa bianco di precipitato, i valori di Ca & Co. sono bassissimi... insomma, una precipitazione in piena regola...
Ci riprovo, alzo la temperatura dell'acqua, metto un po' di acqua gassata, ma nulla, ogni volta mi ritrovo a pulire il secchio con l'acido...
Morale della favola? Presi e buttati Kg e Kg di sale (mi sembrava di buttare nel cassonetto i miei soldi, cosa che mi fa incazzare non poco!)!
Il bello è che non mi sembra di essere l'unico, anzi, ne ho sentiti parecchi altri che hanno avuto questo problema! Un feedback negativo ci sta tutto!!!
Non credo che lo riprenderò, hanno perso un cliente che gli ha lasciato qualche migliaio di euri negli anni...

lucignolo72 21-11-2012 22:01

buono a sapersi....lo uso da anni e non ho mai avuto problemi.....sarebbe interessante sapere se ci sono stati altri casi...

Poffo 21-11-2012 22:10

capito perchè negli ultimi 2 mesi si trova in offerta dappertutto??ecco perchè non l'ho preso per provarlo...mi suonava troppo strano......:-))

lucignolo72 21-11-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061946134)
capito perchè negli ultimi 2 mesi si trova in offerta dappertutto??ecco perchè non l'ho preso per provarlo...mi suonava troppo strano......:-))

veramente è una vita che è in offerta.....e cmq per ora c'è solo un caso....

Giampiero Peroni 21-11-2012 22:17

Io sto usando quello in sacco, però per il momento non mi ha dato nessun problema.
Mi dispiace per il tuo casa.
Perché non l'hai rispedito al negoziante? Magari te lo cambia.

papo89 21-11-2012 23:00

Non sono stato l'unico... Su AP c'è anche qualcosa in merito...

ALGRANATI 21-11-2012 23:10

ma scusate....ma riportarlo a che ve lo ha venduto ???

se un sale si comporta in quel modo basta riportarlo indietro......#24

Pesce chirurgo blu 21-11-2012 23:13

Sapete consigliarmi il miglior sale?

verre daniele 21-11-2012 23:16

Anche a me e'successo. Mi fa un sacco di sporcizia nel secchio,e mi fa filare i coralli quando faccio il cambio.
Oggi ho dovuto buttare gli ultimi 2/3lt perche'faceva schifo e era piena fi polvere.
Lo comprato,sta finendo,e sara l'ultima volta che lo uso.

periocillin 21-11-2012 23:17

Ecco io sono il secondo caso mai piu. torno al tropic

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.