AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Doppio schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40373)

Peppe70 19-04-2006 16:45

Doppio schiumatoio

Cosa mi dite di due schiumatoi nella sump? E' controproducente? Grazie

blackfire 19-04-2006 16:55

xkè 2? #13 se uno e potente qb.... #36#

illo 19-04-2006 17:26

doppio skimmer

uno bello grosso e performante !!...

zagab 19-04-2006 18:00

Re: Doppio schiumatoio

Quote:

Originariamente inviata da Peppe70
Cosa mi dite di due schiumatoi nella sump? E' controproducente? Grazie

Anche io mi ero posto la stessa domanda, + che altro per curiosità..
potrebbe anche essere controproducente ma vorrei conoscerne il motivo..

Peppe70 20-04-2006 12:29

Io ho un lg come schiumatoio e il suo dovere lo fa, dato che ne ho un altro pensavo di adoperarlo altrimenti lo vendo.
Mi interessava sapere perchè no due? Non dovrebbe essere meglio? In giro per internet ho visto (non ricordo dove) le foto di una sump con doppio schiumatoio. #07

Ricca 20-04-2006 12:37

Più che controproducente, è inutile: uno schiumatoio inibisce l'altro.... quindi ne avrai uno che schiuma più o meno bene, l'altro che non schiuma!!

Tanto vale è prendersene uno performante da subito! ;-)

invertebrato 20-04-2006 12:38

Male non fa di certo, quanto al risultao dipende da come sono disposti....

ik2vov 20-04-2006 13:05

Quote:

Invece fa proprio male, due schiumatoi hanno proprieta', anche se uguali, leggermente differenti, lavoreranno l'acqua in maniera leggermente differente, uno sara' piu' efficente dell'altro, questo fa si' che uno schiumatoio inibisca il lavoro dell'altro schiumatoio.

blackfire 20-04-2006 13:36

a meno ke l'acqua ke arriva in sump sia di una quantità notevole, e cada in un vano ricavato dalla sump ke nn sia in comunicazione con essa, gli skiumatoi prelevino da questo vano poi dopo aver lavorato l'acqua la passino nella sump vera e propria, in modo ke nn lavorino acqua già lavorata.... #36#
ma diventa tutto molto piu difficile da tarare... -05

Benny 20-04-2006 18:38

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Quote:

Invece fa proprio male, due schiumatoi hanno proprieta', anche se uguali, leggermente differenti, lavoreranno l'acqua in maniera leggermente differente, uno sara' piu' efficente dell'altro, questo fa si' che uno schiumatoio inibisca il lavoro dell'altro schiumatoio.

esatto !!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.