![]() |
Nuovo acquario Fluval Edge bianco LED
Ciao a tutti una settimana fà in una fiera ho comprato 2 pesciolini rossi e un pesce gatto pulitore completo di vaschetta dove dicevano che potevano vivere tranquillamente....
Guardando ho visto che non era assolutamente vero ed hanno bisogno di spazio, così ieri ho comprato una nuova casetta il Fluval Edge bianco LED 23 litri completa di ghiaia nera e rocce. L'ho attiavata con filtro, biocondizionatore e batteri. Ma sul biocond. mi dice che dopo 24 ore posso immergere i pesciolini, sui siti web dopo 4 settimane.... Che faccio?? http://s12.postimage.org/y3xccodvt/foto1.jpg http://s17.postimage.org/9v1zn0ztn/foto3.jpg |
veramente non ci stanno neanche in quella..
comunque almeno un mese di maturazione prima di inserire pesci leggiti le guide 1 e 2 in quel litraggio si consiglia (almeno qui) di tenere solo caridine ... si sconsiglia di tenere pesci in meno di 30 lt per i negozianti possono vivere anche nei bicchieri...falso |
e allora anche il negoziante mi ha consigliato male.... 170,00 eurini buttati nel bagno...
|
il negoziante deve vendere per lui va bene tutto...
poi l'askoll fa delle ottime cose ma nel caso del fluvial edge secondo me è più design che altro comunque potresti sfruttarlo ottimamente per delle caridinie danno delle belle soddisfazioni anche quelle anche se inizalmente tanti le snobbano ...sono molto belle da guardare e da mantenere studiati bene come allestirlo con non molto riesci a farti un bel acquarietto per loro...per i pesci li dovresti riportare al negoziante in ogni caso dovresti comunque aspettare la maturazione della vasca.. |
quoto quanto detto...oltretutto, con quei soldi ci si compra tranquillamente una vasca tra i 100 e i 150lt nuova, che sarebbe stata la misura ideale per i due pesci rossi (son pesci che crescono parecchio e sporcano molto)
ormai che la frittata è fatta, ti conviene appunto trovare una sistemazione consona ai pesci (magari prova a metterli sul mercatino, il pesce gatto se metti una foto possiamo identificarlo) |
Oppure prova a vedere se con lo scontrino il venditore ti "cambia" il Fluval...
|
scusate ma se uso quest'acquario che tipo di pesci posso usare??
non ho molto spazio a disposizione... |
In 23 litri nessuno, forse stretto stretto un ùBetta, ma secondo me la soluzione in assoluto migliore sono le caridine.
|
lunedì andrò dal negoziante e vedremo....
|
nemmeno un betta...
poi il fluvial ha i suoi problemi di temperatura in estate! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |