![]() |
nebbia acquario
Ciao a tutti ho da poco allestito il mio acquario ,purtroppo oggi mi e' morto un gambero pugile....ma il problema che voglio esporvi e' la nebbia in vasca...sembra che venga rilasciata dalla roccia viva!voi che dite?dipende dal tipo di roccia?grazie
http://s16.postimage.org/iks6lbztd/T...1114_00120.jpg |
Ciao, descrivici cortesemente la vasca... Come hai allestito... Con cosa hai allestito... Da quanto hai allestito e che sistema di gestione pensi di utilizzare.
Inviato da Iphone direttamente dal lato oscuro della luna. |
ma che roccia viva e?
|
E' allestita da circa un mese .....e' una vasca della aquoss da 50 litri il fondale non so come si chiama ma e' tipo misto colore bianco....ho inserito per prima un dascillus e un gambero pugile....una settimana fa un corallo e una ventola di movimento...ieri sera un pesce pagliaccio e questa mattina ho trovato il gambero morto! Ho pensato di prendere uno schhiumatore sabato.ho anche notato un poco di muffa dove rimane il cipo sul fondo!
------------------------------------------------------------------------ Non saprei di che roccia si tratti....chiedo a voi....io sono ancora inesperto |
Che dite provo a eleminare la roccia per vedere se migliora?
|
Quote:
spiega come hai fatto maturare la vasca.... Ciao#36# |
Come faccio a capire se una roccia e' viva?
|
Cerca di postare delle foto migliori, quella che hai inserito non ci fa capire molto.
Come già detto da Supermax, hai le idee un pò confuse e sembra quasi che hai acquistato tutto in blocco senza neanche informarti! Dove hai acquistato rocce e sabbia?Che tipo di sabbia hai inserito?Hai fatto maturare la vasca prima di inserire gli animali?Che sistema di filtraggio usi?Ti sei documentato su tecnica, gestione e quant'altro relativo al marino? Siamo tutti a tua disposizione, ma devi darci più notizie se vuoi una mano!! |
da quel poco che ho potuto notare questa nebbia non è rilasciata dalla roccia ma dal fondale allego foto fondale.
http://s10.postimage.org/60ph2arx1/T...1114_00114.jpg |
Quote:
io toglierei gli animali , la sabbia e ricomincerei da capo con lo schiumatoio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |