![]() |
c'è chi va in negozio e c'è invece va ....
http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=1529412
......fuori dalla porta , si porta un secchietto e un retino e prende ciò che vuole e non se già e stato segnalato ma questo aspetta la bassa marea e trova anemoni, acropore, zoa, lps di tutti tipi per non parlare dei pesci, lamchicca finale pero e.il cibo vivo direttamente preso da li Pagherei per vivere in un posto cosi |
Quote:
|
ne avevamo gia parlato qualche tempo fa, ed era venuto fuori un mezzo dibattito se era corretto o meno il comportamento del tipo.
cmq che figata di mare. |
Io gli spezzerei le gambe...
Pensate solo se tutti facessero come fa lui...che danni potrebbero esserci.. |
Quote:
|
Mi è sembrato di capire però, che lui evita di stare a spezzare coralli, ma recupera solo frags e spesso libera pesci in difficoltà... Cmq... se in quella zona fosse pieno di appassionati di marino, non penso che la situazione sarebbe buona per la barriera australiana...
CMQ... CHE figata!!!! |
ma scusate...a prescindere che li si puo' pescare anmali con regolare licenza come ha espressamente detto il tipo.
poi allora i pescatori di cozze o vongole in laguna che tirano su il MONDO a strascico o chi va a pesca subaquea con le fiocine qui al mare che e'?? un assassino? ragazzi smettiamola di vedere i coralli come INTOCCABILI solo perche' per noi sono cosi' belli e rari ,oppure paragoniamoli ai nostri mari..se sono specie protette vanno salvaguardate ,senza guardare se sono belli o meno. Quelle non protette sono pescabili come le sardine e il resto..e il tizio mica le ammazza o le mangia..se le porta a casa e se le gode in salotto..(pero' ha una vasca pietosa ahah) punto. tornando IT e' bello vedere colonie immense di coralli come le lobo e sps che stanno ORE fuori dall'acqua senza nessun problema ..quando noi ci affrettiamo se le tiriamo fuori dalla vasca come se respirassero..ahah :-D adesso me la prendero' con molta piu calma mentre basetto e taleo... |
l'avevo già segnalato anche io sto post!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361546 ci sono stato in quei posti e sbavavo all'idea di ciò che era a disposizione.....lì è una zona al di fuori dei parchi di darwin e anche solo farsi un giretto come quelli può esser pericoloso (vedi stonefish, polpi velenosi, serpenti, cubomeduse, coccodrilli....) In australlia i negozi vendono solo acquari e attrezzature, ma di pesci e coralli, chiaramente, non ne hanno visto che basta aspettare la bassa marea.......... Ho parlato anche con gente appassionata che andava regolarmente a prelevare (oculatamente e con responsabilità a detta loro)... io credo che se si facciano piccoli prelievi non ci siano problemi, visto che l'australia è grandicella e le zone popolate sulla costa son parecchio risicate, i grossi danni li fanno l'inquinamento, la pesca e l'effetto serra, anche se ho visto personalmente le barriere più sane che uno si possa immaginare.....6 anni fa c'era una crescita imponente di tutti i coralli su una base morta che dovrebbe corrispondere al 2000/2001 che son stati i periodi più caldi.... |
io non credo ai miei occhi, davvero bellisssimo... Certo che a quel punto che senso ha avere l'acquario?? Quando si ha voglia si va fuori e vedi ogni giorno animali nuovi e sempre più belli....
un sogno per tutti noi credo.... |
Dai non fate cosìììììì: se qualcuno di noi facesse un med. non andrebbe sulla costa a raccogliere un po di cosette????? Certo che se il tipo ne fa un commercio privato, allora le cose cambiano....
Ammazza però che invidia che ho!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |