AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acqua colore giallo ambra scuro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38607)

JoeBlack 03-04-2006 15:11

Acqua colore giallo ambra scuro

Salve a tutti
Come avrete letto da qualche ultimo mio post è in fase di maturazione il mio nuovo acquario.
La domanda che volevo porvi è:quando saranno trascorsi i tempi opportuni, e quindi avrò tutti i valori dell'acqua come si deve, con questo colore giallo ambra scuro(causato dal terriccio e la torba)potrò ugualmente e graduatamente inserire i pinnuti?
O devo attendere che l'acqua si schiarisca, e a parere mio per schiarirsi di mesi ne passeranno.
Attendo risposte
Grazie

piante-pesci 03-04-2006 15:23

Ciao. Io sono iscritta da pochi giorni e non ho avuto occasione di leggere i tuoi messaggi precedenti, però se in vasca hai delle radici è abbastanza normale avere l'acqua leggermente ambrata. L'importante è che i valori dell'acqua siano a posto. I pesci gradiscono questo tipo di situazione.

Nunzio Catania 03-04-2006 15:35

Piante-pesci ha perfettamente ragione.
Con un pò di pazienza e dei cambi regolari il color ambrato sparirà,

#09 ma sono l'unico al quale sto colore piace?

Nunzio

JoeBlack 03-04-2006 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Nunzio Catania
Piante-pesci ha perfettamente ragione.
Con un pò di pazienza e dei cambi regolari il color ambrato sparirà,

#09 ma sono l'unico al quale sto colore piace?

Nunzio

non e che non mi piaccia il colore, ma visto il giallo intenso causato dal terriccio e dalla torba, mi preoccupavo a filtro maturo ad inserire i pinnuti.
Vi ringrazio entrambi per le risposte

UlTiMo 03-04-2006 19:20

che pesci hai intenzione di mettere?

JoeBlack 03-04-2006 22:04

Quote:

Originariamente inviata da UlTiMo
che pesci hai intenzione di mettere?

Discus, e alcuni pesci che già ho.

CanceR 03-04-2006 22:43

Litraggio?

Jalapeno 03-04-2006 22:46

Se vuoi mettere discus inizia a bazzicare la sezione Discus cosi inizi a farti un pò di idee più specifiche.

JoeBlack 03-04-2006 22:54

Quote:

Originariamente inviata da CanceR
Litraggio?

la vasca è 180 lt, ci vorrebbe almeno una vasca della capacità di oltre 290 litri, ma il negoziante mi diceva che per un paio di discus questo litraggio non è scarso, i pesci che attualmente ho sono di piccola taglia e non sono molti.

JoeBlack 03-04-2006 23:00

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Se vuoi mettere discus inizia a bazzicare la sezione Discus cosi inizi a farti un pò di idee più specifiche.

ho già dato una sbirciata, infatti sto preparando la vasca con le caratteristiche per i Discus.
Chiedo consigli a voi più esperti per chiedervi se..per due discus il litraggio che ho può andare..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.