![]() |
Abbassare kh vasca scalari
Ciao a tutti,
Mi trovo con l esigenza di abbassare il kh della mia vasca che ora è a 10. Sto valutando di usare il Tetra gh/kh minus, qualcuno ha qualche esperienza? |
evita di usare roba chimica, il kh si abbassa con acqua di osmosi, se il tuo gh dovesse essere basso di suo, meglio integrarlo con gli appositi sali.
|
Osmosi è un po' un parto fare 30 litri ad ogni cambio acqua (2 settimanali), anzi, è un sogno.
Ho ordinato la torba, implementerò con quella anche. Gh 13 |
con il GH che hai devi per forza usare l'osmotica... la torba ti abbassare un pò il KH ma il GH no...
|
Kh/gh minus non fa niente?
|
è pH/KH minus casomai cmq no... evitalo fa più danni che altro
|
se mal dosato causa repentini sbalzi di pH dannosi per i pesci.
Se non avevi intenzione di trafficare con l'osmosi non avresti dovuto scegliere pesci che richiedono acqua tenera.:-) |
Quindi inzierò a torbare l acqua dei cambi con la torba e rabboccare con l osmosi, grazie a tutti.
|
o ti fai un impiantino di osmosi casalingo, se non hai una pressione dell'acqua troppo bassa e una durezza troppo alta, o bimbi pestiferi in giro per casa... i tre motivi per cui con oltre 500 litri d'acqua tenera traffico ancora con le taniche ogni due settimane. :-))
|
Bettina faccio 2 cambi settimanali di 30 litri l uno.
Ho un impianto che per farne 9 litri di mette un ora e il negozio con acqua ad osmosi decente cel ho a 13 kilo metri da casa. Contando che ne faccio gia 60 per andare a lavorare, non credo sia una soluzione. Abbasserò il più possibile torbando l acqua e vedo a quanto scendo, e robbocchero di osmosi pura. Credo sia la soluzione più coerente no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |