AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Fungia Ripetutamente Violata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376747)

dhave 07-06-2012 10:56

Fungia Ripetutamente Violata

Ma come fanno a sopravvivere in natura ste bestie?

Metto il gamberettino di giorno. Zuffa ed 8 peci, fra cui due epathus e strigosus, in barba alla dieta vegetale, polverizzano il gambero lasciando la fungia a bocca asciutta.

Ci riprovo al buio dopo tripla dose di cibo ai pesci un'ora prima. Gamberetto su fungia, inizia a mangiare.
4 minuti: Rimozione gamberetto vivo con intenzioni cannibali.
6 minuti: Rimozione flavescent con livrea notturna.
10 minuti: Rimozione due gamberetti vivi che stanno depredando la fungia.
Do un pezzo di gamberetto a mano ad entrambi i lysmata che sembrano ritirarsi felici.

Prendo lo sgabello e mi metto li con la pinza in acqua s tener lontane le bestiacce.
Il flavescent minaccia ed una crysiptera con livrea nera si mette pure lei a litigare con la pinza per il gamberetto. La fungia ingoia e chiude la bocca.

Dopo un quarto d'ora sembra tutto a posto, a casa dormono tutti, vado finalmente in bagno.
quando esco trovo il flavescent (casa e vasca al buio) con la livrea notturna con tutto il naso detro la fungia a tirar fuori il gamberetto.
I lysmata sono li sopra il disco che zampettano per andare pure loro dentro la fungia. I gamberetti che gli avevo dato prima giacciono sulfondo ignorati.

Urlo "via Pesciaccio!" e mi rimetto a pattugliare con le pinze.

Dopo mezz'ora sembra tutto finito Bocca chiusa, gamberetto ingiato. Metto via le pinze, lavo le mani e prendo la pila per controllare che la pappa sia andata a buon fine.

Illumino e ..... ="£$$"£"$"$"£$!! Cè il percon che rovista allegramente nella bocca della fungia, quando lo illumino scappa di corsa ribaltando una talea e portandosi via il Gamberetto!

Due fungiacce ho, una verde ed una arancio. Quella arancio è diventata la mangiatoia self service della vasca! Ma si può?

periocillin 07-06-2012 10:59

a me capita quando do la pappa alla trachy, ora la do la mattina appena sveglio verso le 6 e fortunatamente a quell'ora la lasciano stare, appena spente le luci gli abitanti sono ancora troppo vispi nella mia vasca invece alle 6 sono rincoglioniti e non rompono

dhave 07-06-2012 11:03

Proverò al mattino...

Cavolo, metto a nanna vasca e bimba alla stessa ora per chiudere tutte le luci, alle dieci di sera. Tutto quello è successo all'una.

Almeno prima fuggivano quando mi vedevano, ora se non sto attento i lysmata mi strappano i nei dal braccio. Mannaggia a me che li ho abituati a mangiare dalle mani!

ZON 07-06-2012 11:08

dhave metti un bicchiere capovolto o un barattolo di vetro sopra alla fungia quando le dai cibo diretto.

Aland 07-06-2012 11:09

Se non è tanto grande prendi un fondo di una bottiglia di plastica, gli fai dei forellini.

Prendi il pezzo di gamberetto e lo dai alla fungia, lo copri con il fondo di bottiglia gli metti sopra un pezzetto di roccetta.

Io facevo così.

dhave 07-06-2012 12:07

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061688938)
dhave metti un bicchiere capovolto o un barattolo di vetro sopra alla fungia quando le dai cibo diretto.

Se poi romponono il vetro, sono capaci di usare i cocci per rapinarmi quelle bestiacce...

Devo inventare qualcosa di profescional... #24

karlo95 07-06-2012 12:08

non avevo mai sentito una cosa del genere! #24#06

Felix7 07-06-2012 12:10

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061688938)

Quoto!!

MatteoS86 07-06-2012 13:46

Io utilizzo le vaschette di plastica bianca a griglia dei formaggi freschi..esempio ricotta o giuncata!! ;-)

lupo.alberto 07-06-2012 14:17

Credo sia una ottima idea quella della bottiglia forata o meglio ancora quella del cestello della ricotta....... Provarci poi non costa nulla!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.