![]() |
askoll pratiko 200 disposizione
Salve all'interno ho trovato tre scomparti nell'ordine dall'alto verso il basso:
carbone, cannolicchi e per ultimo del purelava. Lascio tutto cosi com'è oppure tolgo il carbone e aggiungo tanti cannolicchi? Ho un acquario già avviato potrei prenderne un po da li, e inserirli nel nuovo filtro askoll. |
stesso filtro, io ho fatto così ora ho, dal basso, lava, molti cannolicchi e in alto ho messo resine e torba, nessun problema e maturazione rapida (meno di 20gg)
|
Io il carbone l' ho sostituito con i cannolicchi,nessun problema#70
|
ok, magari ci metterò della torba.
Il carbone attivo visto che già c'è mi consigliate di lasciarlo e tenerlo per i 15 giorni o lo elimino? Inoltre sotto il carbone attivo c'è una sottile spugna morbida, l'avete lasciata? ------------------------------------------------------------------------ ma lana di perlon non ne devo mettere?? |
io il carbone l'ho tolto, la spugnetta l'ho lasciata e la torba non è obbligatoria!! (avevo il ph a 8.0 in decollo) neanche le resine (trasferite dal vecchio)
------------------------------------------------------------------------ perlon l'ho aggiunto nella sezione spugne in entrata (meglius abbundare!!) |
Quote:
|
no, il pratiko è diviso in 2 parti: in ingresso trovi la sezione spugne, in uscita i cestelli (sezione biologica); io la lana l'ho aggiunta all'inizio delle spugne, così elimino le parti grossolane cambiandola
|
Anche io ho un pratiko 200, cestelli tutto biologico, con un piccolo spazio sul cestello più in alto in caso di necessità
Da più di 6 mesi che gira mai fatto niente #70 |
anch'io mi ero ripromesso di lasciare un posto in alto, ma con tutte le ceramiche che ho aggiunto non entrava neanche quell'etto di torba che ho aggiunto!!! ho dovuto levare 8 cannolicchi... largo ai batteri!!
|
1 piano ho lasciato il carbone attivo, tra 15 giorni lo elimino e ci aggiungo cannolicchi/torba
2 piano, riempito completamente di cannolicchi 3 piano ho lasciato la purelava che sembra anche poca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |