AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374748)

Mattia93 26-05-2012 16:36

Il mio acquario marino

Ciao a tutti, avrei bisogno di varie delucidazioni essendo questo il mio primo acquario marino, allora, sono andato questo martedì in un negozio dove ho comprato l'acqua di osmosi, il sale le roccie e la pompa di marea (una koralia evolution da 2800 l/h) l'acquario è un tenerif 88 della Askoll (non ho preso altro al momento) e volevo sapere un paio di cose: 1) non ho messo un termostato all'interno della vasca, mi muoiono le roccie? 2) ho una vasca di 25 litri lordi da poter usare come sump, c'è un modo per passare l'acqua nella vasca piccola senza bisogno di forare il vetro della vasca grande(visto che diverse persone che conosco mi hanno detto che è l'unica soluzione)? Grazie in anticipo spero di essere stato chiaro :-)

4divpz 26-05-2012 16:39

allora la ltemperatura dell'acqua deve essere di 26 gradi poi per quanto riguarda il forare o no sarebbe meglio forare il vetro posteriore e mettere uno scarico tipo x-aqua ma se vuoi esistono i tracimatori esterni tipo tunze overflow ;-)
lo skimmer ?

Mattia93 26-05-2012 16:42

Lo skimmer aspettavo appunto di sapere come portare l'acqua nella sump in modo da regolarmi quale prendere

GROSTIK 26-05-2012 22:22

una sump da 25 litri non la vedo molto funzionale è piccola .... non puoi farla + grande?

Mattia93 27-05-2012 00:37

è per via del mobiletto, più grande di quella non riesco a metterla, sono già al limite con questa, comunque se avete consigli riguardo skimmer pompe di marea illuminazione ecc. sono ben accetti visto che sono alle prime armi con il marino :D

pirataj 27-05-2012 00:55

Piacere e benvenuto -d03 -28

Io ti suggerisco di fermarti e leggere le guide che puoi trovare sul forum prima di spendere dei soldi senza sapere cosa sai facendo e cosa vuoi allevare.

stefano79 27-05-2012 08:13

come skimmer se non hai spazio nel mobile sotto vai con un deltemc300 o ancora meglio mc600 nel mobile ci metti l'osmoregolatore con una bella vasca da 25 litri

buddha 27-05-2012 08:36

Il termostato in sto periodo non serve..piuttosto inizia a pensare a come raffreddare l'acqua..
Per scaricare l'acqua o usi un Overflow o buchi la vasca sul vetro posteriore..(molto meglio).

Pischizzone 27-05-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Mattia93 (Messaggio 1061669524)
Ciao a tutti, avrei bisogno di varie delucidazioni essendo questo il mio primo acquario marino, allora, sono andato questo martedì in un negozio dove ho comprato l'acqua di osmosi, il sale le roccie e la pompa di marea (una koralia evolution da 2800 l/h) l'acquario è un tenerif 88 della Askoll (non ho preso altro al momento) e volevo sapere un paio di cose: 1) non ho messo un termostato all'interno della vasca, mi muoiono le roccie? 2) ho una vasca di 25 litri lordi da poter usare come sump, c'è un modo per passare l'acqua nella vasca piccola senza bisogno di forare il vetro della vasca grande(visto che diverse persone che conosco mi hanno detto che è l'unica soluzione)? Grazie in anticipo spero di essere stato chiaro :-)

Benvenuto su AP#70
1) considera che la temperatura della vasca deve essere minimo 26 gradi. Attualmente fa caldo,quindi probabilmente non ne avresti bisogno. Ma non avendolo rischi degli sbalzi di temperatura. Io ti consiglio di metterlo,la spesa é minima e stai tranquillo. Da non sottovalutare il problema inverso,ttemperatura troppo alta!!!!!!!!!
2) se non vuoi forare la vasca(sarebbe la scelta migliore) puoi usare un'overflow,ma scegli quelli di marche più affermate,tipo tunze perché ti garantiscono più affidabilità. Per la sump vale la regola più e grande e meno problemi avrai. Con quelle misure rischi di allargarti casa e non farci stare niente dentro. Io valutari di cambiare mobile per opptare su una sump grande.

Mattia93 27-05-2012 11:14

per quanto riguarda la temperatura in vasca non ci sono problemi credo (ho il condizionatore nella stanza dove c'è la vasca), e per quanto riguarda i fori ho sentito un mio amico che ha fatto lo stesso lavoro al suo acquario e ha detto che ci pensa lui a farli :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.