![]() |
Nuovo acquario: aiuto
Buona sera a tutti, volevo un aiuto su come allestire una piccola vasca che mi hanno regalato
45x27x30 (h), con filtro Niagara 250 Idee sinceramente non ne ho, mi piacerebbe fosse semplice e possibilmente colorato... Mi affido a voi, se potete consigliarmi qualche allestimento ve ne sarei grato... Grazie, a presto |
la vuoi fare aperta o chiusa? cmq io andrei per i platy che sono bei pesci che danno tante soddisfazioni e sono facili da curare e neocaridine che sono piccoli gamberetti di colore rosso e blu, le piante le sceglile in base ai tuoi gusti e in base al tuo rapporto watt/lt http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
|
La vasca è aperta, 35 litri.
Pensavo, platy,neocardine,neon Per le piante darò uno sguardo, grazie della pagina... Per quanto riguarda plafoniere, pompe, riscaldatore etc...cosa mi consigliate? Grazie |
Quote:
|
ok...grazie...prendo subito atto di questa info..
Ciao |
platy e neon vogliono due valori differenti, io opterei per 1m e 2f platy
per l'illuminazione ti consiglio una plafo a pinza, io ho questa http://www.acquaingros.it/product_in...eac93729e4b3f2 ma una nn mi basta e quindi ne prendo un'altra per arrivare ad un totale di 22watt ed ho un acquario quasi quanto il tuo 32lt se guardi la foto nel mio profilo la puoi vedere per la pompa nn hai problemi c'è già nel filtro niagara250 per il riscaldatore ti consiglio vivavemente askoll biotronic da 50w ;-) |
#36# giusto! o neon o platy (anche i guppy sono molto carini)! Calcola però che guppy e platy si riproducono in fretta e in poco tempo ti ritrovi l'acquario pieno! mentre i neon non si riproducono in acquario
|
Grazie a tutti per l'aiuto
Ricapitolando: 45x27x30 (h) aperta, con filtro Niagara 250 riscaldatore askoll biotronic da 50w plafoniera e tipo di lampade?? fondo?? kit test per vaolori?? Allestimento: per le piante (guardando la tabella "piante di facile coltivazione) avrei scelto ALTERNANTHERA REINECKII ROTALA ROTUNDIFOLIA VESCICULARIA DUBYANA ANUBIAS BART. NANA CRINUM CALAMISTRATUM CRINUM THAIANUM CRYPTOCORYNE BECKETTII CRYPTOCORYNE WENDTII SAGITTARIA SUBULATA VALLISNERIA AMERICANA VALLISNERIA SPIRALIS LISIMACHIA NUMMULARIA LISIMACHIA NUMMULARIA AUREA (ovviamente non tutte...ditemi voi...) Pesci Neocaridine, Platy, Guppy, Ampullarie??, Octocinclus affinis?? Rimango in attesa di altri suggerimenti, idee e consigli... Ringraziandovi...a presto Ciao |
Dipende molto dal gusto personale la scelta dei pesci! Guppy e platy stanno in acque dure entrambi ma in un piccolo acquario come il tuo sarebbe meglio optare per 1 sola specie!
|
Si in effetti pensavo solo a Guppy e Neocaridine
Per quanto riguarda l' Ampullarie?? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |