![]() |
consiglio urgente
salve molto probabilmente ho sbagliato sessione ma è urgente fondo vasca 100x30 quanto quarzo spessore 1mm devo comprare per avere 6 cm fondo? sono buste da 5 kg quindi 3 bastano o no?
|
Io ho un acquario di base 80x40 e ho messo tre sacchi da 5 kg di sabbia più 6 kg di fondo fertile.
La mia area di base è 3200cm^2, la tua 3000cm^2, quindi credo che se ti attieni a quel che dico io dovresti riuscire a coprire lo spazio necessario. Se vorrai mettere piante ti consiglio il fondo fertile, altrimenti 4 sacchi da 5 kg andranno bene. |
Basta fare larghezza vasca x profondità x spessore desiderato(6 nel tuo caso) e otterrai la quantità in ml necessaria in pratica a te servono in totale 18 litri di ghiaia per avere 6 cm di spessore, cmq la aezione è sbagliata, bastavs usare la funzione cerca per trovare decine di discussioni simili
|
si ma 5 kg di quarzo in ml quanto è?
|
Allora x fare la corrispondenza ml/lt bisogna dividere x 1000 di solito sui sacchi di ghiaia c è anche scritto a quanti lt è il sacco , molti marchi tipo jbl e elos lo scrivono in lt
|
devi fare 100*30*6 = 18000 ovvero 18 kili
quindi 3 sacchi non bastano, ne prendi 4 sacchi e ne metti 20 kili cosi almeni stai piu' tranquillo |
Compra più sacchi di ghiaia. Poi ti metti d'accordo con il negoziante che quella non utilizzata e non aperta la scambierai in futuro con altri prodotti.
|
Sposto in Allestimento e manutenzione dolce.
|
grazie a tutti e per le piante cosa potrei mettere che i ciclidi non mangini/distruggino anubias nana? criphtocorine o come si scrive?
|
Di che ciclidi stiamo parlando? il 90% dei ciclidi non tocca le piante.
Il filtro lo sai che deve maturare prima di mettere i pesci? Mi dici quanto è alta la tua vasca? e che litraggio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |