AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Leuco pizzica tridacna!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350496)

GIAKY-RM 04-02-2012 13:22

Leuco pizzica tridacna!!!!

Ragazzi l'ho beccato stamattina! Gli ha dato una pizzicata assurda.. penso che le abbia reciso anche un pezzettino di tessuto!
Siccome ho avuto un picco di nitriti e nitrati, ho ridotto drasticamente l'alimentazione ai miei pinti, che obiettivamente mangiavano veramente troppo!
I risultati sono sicuramente evidenti: i valori stanno rientrando nella norma in breve tempo!

I pescetti, soprattutto il lecco (il più grande della vasca), sembrano però un po' nervosetti da questo fatto di mangiare poco...
e stamattina l'ho colto sul fatto, il bastardello!!

che posso fare?

sto alimentando davvero poco, ma ho riscontrato che è un ottimo modo per portare i valori allo zero!

janco1979 04-02-2012 13:27

strano comportamento....

se riesci sposta la tridacna..e vedi come si comporta il pesce.

Stefano G. 04-02-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061434738)
che posso fare?

sto alimentando davvero poco, ma ho riscontrato che è un ottimo modo per portare i valori allo zero!

puo toglierlo non è adatto alla vasca ..... e diminuirai l'inquinamento senza affamare i pesci ;-)

GIAKY-RM 04-02-2012 13:34

togliere il pesce?

DanyVI76 04-02-2012 13:38

Purtroppo, come dice giustamente Stefano, il problema è più la dimensione della vasca....
Certo, l'aver ridotto il cibo avrà accelerato un po' i tempi, ma alla fine questo comportamento sarebbe comunque uscito.....quindi se riesci dallo via ;-)

raiderale 04-02-2012 13:39

mi tocca quotare Stefano....

Wurdy 04-02-2012 14:11

Hai una vasca molto, troppo piccola per un Leuco; la fame poi ha sicuramente accentuato e anticipato ciò che comunque prima o poi sarebbe dovuto accadere. Un bel trasloco del leuco in vasca adatta lui è la migliore soluzione del problema ;-)

GIAKY-RM 04-02-2012 14:40

Ok, ma nel frattempo come mi comporto?
sto riducendo il cibo per non inquinare troppo, ma se lui mi pizzica i coralli è un 'pesce' (cane) che si morde la coda..
se diminuisco il cibo inquino meno ed i coralli stanno ok ma il leuco no,
se aumento il cibo sta bene il leuco, ma i coralli no perché inquino ..!

Ciccio66 04-02-2012 14:41

Alghe nori a go-go......

GIAKY-RM 04-02-2012 15:21

io ho granulato, artemia liofilizzata e spirulina e li alterno ogni giorno..
quale inquina meno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.