![]() |
consiglio: sabbia corallina quale?
ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere...
secondo la vostra esperienza quale sabbia corallina mi consiglieste come la migliore..a granulometria medio-fine sia come colore che come qualita'. Grazie. |
Wave, anche se dando un'occhiata in giro, il prezzo č piuttosto altino
|
Aragamax o oolite live sand
Che ci devi fare? Dsb o spolveratina? Sent from my iPhone using Tapatalk |
grazie ragazzi...
Alex..la wave non mi ha mai convinto nemmeno come sale percio mmmmmm..... Manuelao spolveratina max un paio di centimetri....intendevi zoolite live sand?? Emaneule |
No zoolite ma oolite. La sabbia viva per intenderci della caribsea
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ah scusa grazie non la conosco...mi informo un po'...
perche' hai voluto sapere se per DSb o spolveratina???...cambia qualcosa?? ho letto che alcune sabbie tendono a ingrigirsi col tempo...per sporcarsi ok ma vorrei che il colore rimanesse bianco per quel che puo' una spolverata naturalmente... Emanuele |
Secondo me se a fine estetico non sceglierei la viva..ti conviene la non viva ben lavata
|
io andrei di caribbean sea
|
Ragazzi scusate ma la viva non ė un controsenso dato che per come arriva ė al pari di una roccia viva con se va bene, una buona parte di organismi morti con conseguente innalzamento di inquinanti e fosfati in seguito all introduzione??
|
oggi ho tolto la caribbean sand , in pratica quella viva ( aveva anche una bustina all 'interno ,non messa ), inserita circa 4 mesi fa o pių , tre sacchetti su un metro di vasca solo i 10 cm davanti per un h di circa 1,5 cm .
Il problema che si creava qualche ciano sopra nonostante stella e lumache varie inoltre le pompe a volte la spostavano ed essendo fine la trovavo su rocce vicine, di suo tendeva a compattarsi ma bastava che la mp40 o la 10 andavano al max e rischiavo . Ora ho messo dell' arm fine sui 4 mm circa ( un barattolo ) che avevo preso per il reattore ma sostituita subito per l' arm grossa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |