AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Qualcuno parte per la Malaysia? AROWANA! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343039)

diny1983 04-01-2012 13:58

Qualcuno parte per la Malaysia? AROWANA!

Ciao a tutti, tempo addietro ho letto che qualcuno partiva regolarmente per la Malaysia e che aveva acquistato un RED AROWANA, che è poi quello che sto cercando io. Calcolando che qui costano 1.300 euro (che è un prezzo onesto viste tutte le commissioni e quant'altro) non sarebbe male trovare qualcuno che ci vada...
Sono molto interessato moooooooolto

Luca_fish12 04-01-2012 14:00

Wow, avrai una bella piscina allora! ;-)

In quanti litri vorresti allevarlo?

Mauro82 04-01-2012 14:12

Io avevo una silver arowana che in meno di 2 anni da 20 cm è diventta 80 e ho dovuto darla via purtroppo ...gran bella bestia!!!

diny1983 04-01-2012 14:17

Io no, ce l'ha mio padre la piscina! Acquario regalato da me tra l'altro (nel mio appartamento c'è un 350 litri, un 200 marino e un terrario di dendrobatidi direi che basta, anche perchè altrimenti finisce tutto in testa alla vecchietta che abita al primo piano, cosa che non mi dispiacerebbe affatto data la simpatia e cordialità della vecchina..."AHHH VOI GIOVINASTRI").
------------------------------------------------------------------------
Mauro in che litraggio lo tenevi per curiosità? Perchè se riesco anche io fino ai 2 anni a tenerlo in uno mio non sarebbe male
ps: è solo una curiosità esente da critiche anche se mi dici che lo tenevi in una boccia :P Voglio solo rendermi un pò conto della cosa. (tanto prima o poi lo dovrò spedire a mio padre, parlo come se già lo avessi ehehe...magari!). PS: se hai foto, postale, sarebbe fico

Corydoras 98 04-01-2012 14:34

grande!!

tu dove vuoi tenerlo??

mi auguro avrai almeno 1000 e + litri.. :-)

Metalstorm 04-01-2012 15:16

Quote:

Ciao a tutti, tempo addietro ho letto che qualcuno partiva regolarmente per la Malaysia e che aveva acquistato un RED AROWANA, che è poi quello che sto cercando io. Calcolando che qui costano 1.300 euro (che è un prezzo onesto viste tutte le commissioni e quant'altro) non sarebbe male trovare qualcuno che ci vada
ah bè perchè comodo portarsi un arowana in valigia :-D

diny1983 04-01-2012 16:40

Quoto :) giuro che ho letto un thread a proposito di qualcuno che andava e ne prendeva uno. Ora ricontrollo chi era e gli scrivo magari è riuscito
Sono quei sogni che metti nel cassetto (o meglio nella valigia) e poi...saltano via! Sarò costretto a pagarlo fior fior di quattrini (ben spesi nulla da dire) e comprarlo qui in Italy...Arigatoooo

pietropal 04-01-2012 17:37

Mi associo a quelli che vogliono sapere quanto è grande la piscina!:-)

Metalstorm 04-01-2012 17:50

Quote:

Sarò costretto a pagarlo fior fior di quattrini (ben spesi nulla da dire) e comprarlo qui in Italy
ah non so quanto risparmi tra viaggio e organizzare un trasporto ad hock e i permessi per portarlo in qua, rispetto a comprarlo qui direttamente.....conta che anche nel paese d'origine gli arowana asiatici di selezione costano una barca di soldi, non è che là lo trovi a 100€.

Gli unici arowana economici (se presi molto giovani) sono gli osteoglossum sudamericani, in quanto sono tutti scarti della pesca a scopo alimentare: praticamente quando i pescatori fiocinano un maschio con le larve in bocca (sono incubatori orali), per far su altri due soldi invece che buttarli nel fiume li danno agli esportatori di pesci tropicali

Corydoras 98 04-01-2012 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061351779)
Quote:

Sarò costretto a pagarlo fior fior di quattrini (ben spesi nulla da dire) e comprarlo qui in Italy
ah non so quanto risparmi tra viaggio e organizzare un trasporto ad hock e i permessi per portarlo in qua, rispetto a comprarlo qui direttamente.....conta che anche nel paese d'origine gli arowana asiatici di selezione costano una barca di soldi, non è che là lo trovi a 100€.

Gli unici arowana economici (se presi molto giovani) sono gli osteoglossum sudamericani, in quanto sono tutti scarti della pesca a scopo alimentare: praticamente quando i pescatori fiocinano un maschio con le larve in bocca (sono incubatori orali), per far su altri due soldi invece che buttarli nel fiume li danno agli esportatori di pesci tropicali

forte...ti immagini un arowana in canna??? #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.