![]() |
Tanti guppy maschi ?
Ho notato nel mio acquario che aumenta la popolazione dei maschi nati rispetto alle femmine con rapporto di 10 a 2 ... un amico mi ha detto che i guppy nascono tutti femmine ma, dopo qualche giorno, diventano maschi per esigenza e ambiente. Mi ha detto una castroneria a cui o abboccato? :42:
|
si... nascono maschi e femmine, solo che all'inizio non si nota la differenza...
|
Carina l'idea dei guppy "ambigui" alla nascita! (e non è neppure la prima volta che la sento sinceramente!)
Quoto Ale comunque, o sono maschi o sono femmine! Nessun adattamnto sessuale a seconda dell'ambiente! Strano però che ti nascano cosi tanti maschi, solitamente è il contrario... |
anche io ho avuto un periodo che mi sono nati tanti maschio,io però non ho guppy ma endler.
che io sappia solo i portaspada cambiano sesso in base a esigenze particolari. |
Quote:
|
anche le femmine di guppy molto molto anziane possono cessare la produzione di estrogeni e cominciare ad assumere caratteristiche molto molto anziane...
|
i guppy nascono o maschi o femmine e impossibile ke cambiamo cmq e strano perchè di solito sono di più le femmine no i maschi:4:
|
ciao ragazzi, mi sono appena iscritta proprio perchè ho un problema simile! anche per me i nuovi nati sono tutti o quasi maschi, e in più ultimamente le femmine piu adulte muoiono! ora ho tantissimi guppy maschi "adolescenti" e poche femmine! le loro morti sono riconducibili a un sovraffolamento maschile???
|
ciao e benvenuta,detto cosi è difficile risponderti,dovresti postare le caratteristiche del tuo acquario(misure,litraggio,valori,numero e specie di pesci per esempio),certo uno dei problemi potrebbe essere l'eccessivo stress causato dai maschi alle femmine
|
ciao lorenzo grazie per la tua risposta!allora ho un 80 litri ed è il mio primo acquario, ho dentro 4 cory, 15 guppy, un botia ( consigliato come mangia lumache dal negoziante) e una lumaca di cui nn ricordo la razza. ho inoltre delle anubias vere e altre piante finte, ossigenatore doppio e filtro interno cn cannolicchi e spugna. temperatura fissa a 26°. l' acquario va da inizio settembre a metá ho aggiunto le anubias e a inizio ottobre i pesci. fino a 2sett fa andava tutto benissimo mai un pesce morto e nessuna malattia ma ultimamente ho perso 3 femmine adulte!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |