![]() |
Pseudo pratino, poca luce!
Ho un acquario da 60 litri, il classico 60*30 di base, con UN SOLO neon da 15 watt.
Lo ho allesito molto wild, con legni microsorium anubius e muschi vista la poca luce... ora pero, mi servirebbe una pianta da mettere tra i sassi, il piu bassa possibile e che viva con la poca luce che mi ritrovo... fertilizzanti dennerle mooooolto blandi!!! GRAZIE 1000 in anticipo!!! |
Puoi provare con la calli, che tra tutte le essenze da primo piano è la meno esigente, ma dubito che i risultati saranno buoni... Troppo poca la luce per qualsiasi pratino degno di questo nome...
Altrimenti potresti provare con la Hydrocotyle leucocephala, ma ovviamente non è la stessa cosa... |
Prova con eleocaris parvula o acicularis,anche se la vedo dura,forse meglio l'echinodorus tenellus!
|
criptocorine parva.
è a crescita lenta ma è veramente l'unica che può stare con così poca luce. o un'anubias nana, oppure ti accontenti del muschio. ciao, ba ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ba |
Forse ha ragione Babaferu,ho esagerato,ero convinto fosse di più la luce.....
|
Quote:
c'è da dire che con poca luce qualsiasi pianta tende comunque ad alzarsi un po', l'effetto pratino è difficile da ottenere, a meno che non lo si faccia col muschio (e questo non mi è mai riuscito....). ciao, ba |
OT:
Cardellino,potresti inserire una foto del tuo acquario? Anche io ho una vasca base come la tua e anche se ho inserito un ulteriore neon ho serie difficoltà nella gestione e crescita delle piante. Ormai ho comprato un altra lampada ma il prossimo anno vorrei provare a tornare alla configurazione originale di un neon solo e magari qualche idea mi sarebbe utile ;-) Grazie |
Quote:
|
mi sa che di cladophora ce ne vorrebbe tantissima
|
Troppa poca luce.... nemmeno il tenellus e' indicato anche se in alcune situazioni potrebbe farcela. Dovresti dare la misura piu' importante e cioe' l'altezza della vasca o meglio della colonna d'acqua e se hai co2 in vasca;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |